D’accodo, sarà anche il ballo del momento, ma l’impressione è che chi si fa coinvolgere da questa miscela di aerobica e ritmi caraibici, studiata ad hoc per allenare il fiato e la muscolatura senza mai stancarsi, ne resta contagiato per tutta la vita.
Con la zumba si sta in gruppo, su coinvolgenti musiche latine originali o remixate, ci si scatena secondo i principi del fitness passi e mosse di balli come la salsa, il merengue e la rumba. Il tutto alternando momenti lenti a fasi più veloci e dinamiche, per allenare il cuore. Con un’ora di lezione si combatte lo stress, si rassodano i muscoli (specialmente gambe, glutei e addominali) e si bruciano calorie. Proprio così. La Zumba è una tipologia di fitness in grado di far perdere peso davvero in pochissimo tempo. Le coreografie e le lezioni di Zumba sono state studiate ad hoc per chi con la danza non è sempre andato d’accordo. I benefici sono davvero notevoli: assottiglia la vita, sviluppa ritmo e coordinazione, migliora la postura, favorisce la circolazione sanguigna, porta benefici al sistema respiratorio e cardiovascolare.
E allora lasciate a casa ogni imbarazzo o timore di sbagliare e dedicatevi alla Zumba dal momento che le iscrizioni sono ancora aperte. Gli orari attuali delle lezioni di zumba sono il martedì dalle ore 18:00 alle 18:45 e dalle 19:00 alle 19:45; il venerdì dalle ore 18:00 alle 18:45 e dalle 19:30 alle 20:15. Con una interessante novità, dal momento che è stato aggiunto il corso del sabato, alle ore 10:00 ,che verrà invece svolto al Palazzetto al costo di € 6,00. Per informazioni tel. 045/545671- 045/546710.