Dal 25 al 27 ottobre e dal 31 ottobre al 3 novembre si terrà presso il castello scaligero di Villafranca la seconda edizione della manifestazione “Zuccaland”, un festival autunnale a tema zucca con piatti tipici, giostre, musica e tante attività per famiglie e bambini. Il tutto ad ingresso gratuito.
Il Presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini plaude alla manifestazione: “la zucca è ormai il prodotto autunnale per eccellenza e ha riscosso molto interesse sia dal punto di vista gastronomico che dal punto di vista ludico, prestandosi ad allestimenti in grado di richiamare bambini e famiglie”.
L’Assessore all’Istruzione ed Agricoltura Luca Zamperini ringraziando Coldiretti per “la proficua collaborazione” sottolinea come “all’interno della manifestazione vi siano momenti dedicati alle scuole, con laboratori gratuiti e letture animate. In particolare sabato 26 alle ore 16.00 verrà illustrata la storia di Topo Dopo, una storia simpatica che parla di inclusione e che porteremo anche nelle scuole”.
L’Assessore alle manifestazioni Claudia Barbera ringrazia l’associazione Joyevents, che realizza l’evento, per “essere riuscita a realizzare una manifestazione così importante, in grado di richiamare tante persone a Villafranca”.
L’Assessore al commercio Arianna Residori ribadisce come “l’Amministrazione crede molto nell’evento e che per questo motivo nel corso della manifestazione il centro di Villafranca verrà allestito a tema zucca”, mentre Feliciano Meniconi, presidente dell’associazione Villafranca Shopping, partner dell’evento, sottolinea la “proficua collaborazione tra organizzatori e commercianti”, che allestiranno a tema le vetrine, auspicando che questa collaborazione possa proseguire per molto tempo.
Il consigliere provinciale all’agricoltura Sara Moretto esprime soddisfazione: “la Provincia sostiene e promuove queste belle manifestazioni legate al mondo agricolo e rivolte a famiglie e bambini”.
Chezia Ambrosi e Chiara Lavarini, in rappresentanza dell’associazione Joyevents, ringraziano infine l’Amministrazione Comunale, gli enti patrocinanti e gli sponsor e illustrato il programma dell’evento: “questa seconda edizione sarà di sette giornate e divisa su due weekend e sarà montata anche una tensostruttura, che verrà utilizzata in caso di maltempo. Avremo più allestimenti e abbiamo allargato l’offerta di laboratori gratuiti per i bambini. Sarà presente un luna park con giostre per i bambini e tanti mercatini handmade. Ogni sera intrattenimento musicale con live band o DJ set. L’area food sarà ancora più grande, con diversi truck food, tra cui uno messicano, che proporranno hamburger, panini e piadine e la cucina, con la collaborazione della Pro Loco di Povegliano, con tanti piatti a base di zucca. Nella giornata di Halloween sorprese per i bambini nel pomeriggio e DJ Domus D per i più grandi la sera”.