Lo stato di manutenzione della Transpolesana ed il progetto di prolungamento fino a Verona sono stati oggetto di una riunione, il 14 luglio in Municipio a San Giovanni Lupatoto, promosso dal sindaco Attiio Gastaldello. “”In più occasioni- ha spiegato il neo sindaco lupatotino- diversi Comuni che sono attraversati dal tracciato della S.S. n. 434 hanno lamentato carenze manutentive che incidono sulla viabilità ma anche, e soprattutto, sulla sicurezza della strada.
In recenti colloqui con alcuni Sindaci abbiamo condiviso l’utilità di porre in essere un’azione congiunta di tutti i territori interessati affinché le istanze possano essere rappresentate con maggior forza.
Per tale motivo mi faccio promotore di un incontro nella sala consiliare del Municipio di San Giovanni Lupatoto oggi 14 luglio 2016 alle ore 18.30 per discutere delle suddette problematiche, oltre che della possibilità di proporre il completamento del tracciato in comune di Verona”.
Erano presenti, o manifestato l’interesse ad azioni congiunte, i Sindaci dei comuni di Verona, Zevio, Oppeano, Isola Rizza, Roverchiara, San Pietro di Morubio, Cerea, Legnago e Castagnaro della provincia di Verona, Badia Polesine, Giacciano con Baruchella, Canda, Castelguglielmo, Villamarzana e Rovigo della provincia di Rovigo. Per l’occasione è intervenuto anche l’Assessore regionale ai trasporti Elisa De Berti, che ha ascolto le istanze di tutti al fine di coinvolgere anche la Regione Veneto nei confronti di ANAS.