Rielezione per il lupatotino Giampaolo Veghini che rimane alla guida della Cisl veronese: ha ottenuto 77 voti su 80 votanti del Consiglio Generale. È l’esito della due giorni del congresso provinciale che si è concluso oggi in Fiera. Con lui in segreteria sono stati confermati Marta Castiglioni e Andrea Sabaini.
“Esserci per cambiare”. Persona lavoro, partecipazione per il futuro del Paese”: si ispira alla celebre frase di Tina Anselmi è stato il titolo che la Cisl ha scelto per il suo XIX Congresso. Un lungo ed articolato percorso interno al sindacato di Lungadige
Galtarossa, partito ai primi di ottobre in tutta la provincia con i Congressi di base nei luoghi di lavoro e nelle leghe dei pensionati, che è proseguito in tutte le Federazioni di categoria concludendosi oggi in Fiera.
La Cisl, con i suoi oltre 78.000 iscritti e oltre 800 persone tra delegati ed agenti sociali della federazione dei pensionati, vuole rispondere a spinte potenzialmente disgreganti con la forza della propria rappresentanza, allargandola ai nuovi lavori, alle nuove marginalità occupazionali e sociali, esaltando la propria strategia
della prossimità.
“Abbiamo avuto un grande cammino di democrazia associativa, di partecipazione e confronto, di elaborazione e riflessione che ha coinvolto ad ogni livello la nostra organizzazione, ora dobbiamo agire sul territorio con competenza ed efficienza”, ha sottolineato il Segretario della Cisl scaligera Giampaolo Veghini.