“ Non ho mai visto tanta gente a Raldon da chissà quanti anni !”. L’esclamazione di una signora anziana della frazione lupatotina ben testimonia il sentimento e la soddisfazione dell’intera comunità raldonate, ma non solo visto il notevole afflusso di visitatori anche da fuori Comune, per la prima edizione di una festa destinata a rimanere negli annali della storia. Con l’augurio, questa è la speranza di tutti, che si ripeta , magari in più occasioni durante l’anno. Un’idea della quale si parlava già da qualche mese e che si è concretizzata nella prima domenica di ottobre, peraltro baciata da uno splendido sole. L’arma vincente è stata sicuramente quella di chiudere la via centrale trasformando così tutto il centro del paese in una agorà, dove le persone hanno potuto una volta tanto passeggiare, incontrarsi, trascorrere qualche ora lieta, fare compere, divertirsi. Attratte peraltro dalle numerose iniziative allestite per l’occasione con passione ed intelligenza dai commercianti, intervallate da momenti di musica, spettacoli ed attrazioni varie, a tal punto che ogni angolo del centro è stato trasformato in un piccolo salotto.
Ma ecco quali sono state le realtà locali protagoniste della giornata che hanno avuto il merito di crederci fino in fondo.
PIZZERIA CORRADO che allestito il suo cortile con panche e gazebo,panini e birra;
ALBA ARREDAMENTO che ha addobbato a festa il suo show-room;
CASILINGHI SCOLARI che ha portato in piazza i suoi prodotti, dal piatto alla lampadina; GRIFONE che ha esposto in piazza dalla cartoleria alle borse;
PANIFICIO LA TARTARUGA con la sua variopinta esposizione di frutta, verdura e prodotti della Lessinia; DAL MERICAN ferramenta con la sua esposizione davanti al negozio; IL CERCHIO studio kinesiologico con il suo stand su massaggi e trattamenti; ROSA CONFETTO con la sua esposizione e promozioni su bomboniere ed accessori.
La Sfilata di moda è stata organizzata grazie ad una splendida collaborazione da parte di CARLA MODE, ESTETICA & DIVINA,ANTEPRIMA ACCONCIATURE e OTTICA VACCARI; LA CAVE DES VINS e HAIR STATION CAPELLI ED ESTETICA con la loro collaborazione e il loro allestimento, bancali, cuscini; APEBAR,accunciature e trucco in piazza; CLELIA FASHION STORE ed ORNELLA ACCONCIATURE che con i loro vestiti e acconciature hanno fatto sentire un sacco di ragazze miss per un giorno; Il BAR CENTRALE che ha collaborato con gli alpini proponendo birra Oktoberfest, la porchetta e i suoi maccheroncini con el Musso; MACELLERIA BOSCHIAVO che ha deliziato i nostri palati con risotti, patate e hamburger; PASTICCERIA ALICE con plateatico esterno e una ricca esposizione di dolci e dolcetti; e poi SARTORIA DE TOGNI, MERCERIA ZENDRINI, CRISTIANELLI ANDREA TABACCHI, IL BIRBANTE PIZZERIA AL TAGLIO, PRIMA CASA, FARMACIA FIORINI, CRISTALLO AUTOSCUOLA. La lotteria durante la giornata ha avuto come premio un buono viaggio presso CARPEDIEM VIAGGI mentre il BANCO POPOLARE ha sponsorizzato mascotte e trucca bimbi; sponsor OPEL DE TOGNI e COMPRI AUTO.