Martedì 1 ottobre, presso il ristorante McDonald’s di via Ca nova Zampieri a San Giovanni Lupatoto si terrà una serata benefica per Fondazione Ronald con Timothy Cavicchini, il rocker di The Voice of italy e del muro di “All together now” che assieme ai ragazzi di McDonald’s ha organizzato una serata per aiutare a raccogliere fondi a favore di Fondazione Ronald.
La Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere.
Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie. Assieme agli Ambasciatori della fondazione ,Timothy presenterà la realtà di Fondazione e con il suo rock contribuirà alla raccolta fondi della serata.
Saranno loro stessi a portare il ricavato alla Casa Ronald di Brescia, la più vicina alla nostra realtà. L’idea della serata nasce dal cuore pulsante dei collaboratori interni del McDonald’s di San Giovanni che hanno voluto unire la disponibilità e la grande sensibilità di un affermato artista locale alla voglia di fare qualcosa di più grande rispetto alla quotidiana raccolta di fondi.
L’evento inizierà alle 19.00 fino alle 21.00 presso il ristorante McDonald’s.