Sul display il saluto a Napolitano

tabelloneL’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha scelto di salutare simbolicamente il presente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano, inserendo sul pannello informativo installato in piazza Umberto I, sotto la torre dell’acquedotto, questo messaggio:
GRAZIE PRESIDENTE GIORGIO NAPOLITANO dai cittadini lupatotini
San Giovanni Lupatoto ringrazia e saluta con affetto il Presidente della Repubblica
“Un gesto di rispetto e di riconoscimento con cui abbiamo voluto dire grazie al presidente della Repubblica per questi 9 anni di servizio alle istituzioni, nel giorno delle sue dimissioni dal Colle – spiega il sindaco Federico Vantini -. Napolitano è stato un esempio di massima dedizione verso lo Stato e una figura garante delle istituzioni, sempre sopra le parti. Un presidente che, nel corso dei due mandati, ha avuto grande attenzione verso gli italiani, ecco perché abbiamo scelto di scrivere queste parole di vicinanza e di saluto alla più alta carica della nostra Repubblica”. Ma il consigliere comunale della Lega Nord Giuseppe Stoppato ha presentato una mozione in cui afferma che ” molti lupatotini si sono ufficialmente dissociati sui social network da questi ringraziamenti. Anche alcune forze politiche dissentono come ad esempio Progetto Nazionale che condivide con il sottoscritto la presente mozione.Nemmeno i Consiglieri Comunali della attuale maggioranza (che si trova all’opposizione
N.D.R) sono stati coinvolti in questa iniziativa nonostante siano loro i rappresentanti dei
cittadini. La notizia non ha alcuna rilevanza per la città di san Giovanni Lupatoto
Il Sindaco, dopo essere stato fortemente criticato da numerosissimi cittadini, ha postato
suo profilo FB una sorta di giustificazione. Chiedo inoltre di poter sapere chi sia stato a dare disposizione di pubblicare tale ringraziamento”.