La stagione è iniziata alla grande!
Il primo turno dei corsi di nuoto è partito lunedì 6 settembre 2021 con numeri che lasciano ben sperare. “Notiamo nei bambini l’impatto dei due anni di inattività causati dal blocco dovuto al Covid-19; sicuramente il ritorno in vasca è una necessità per riparare alla grossa mancanza didattica subita dai ragazzi. Si nota come per quelli in età avanzata, sia necessario riprendere dalle basi” afferma il Presidente della ASD Team Sport Isola. Per questo c’è stato un boom di richieste da parte dei genitori che da tempo ormai vedevano i loro bambini fermi.
Non da meno è l’acquafitness, che vede un range di utenza dai 25 fino agli 80 anni. I nostri corsi sono infatti pensati per accogliere più categorie di utenti possibili, andando incontro alle esigenze di tutti: float, gym, slim, hydrobike e molte altre attività fanno parte della loro proposta. Per dar spazio a più persone, l’impianto offre la prima lezione di prova gratuita a tutti i nuovi iscritti ancora indecisi verso che attività indirizzarsi. Presso le Piscine di Isola della Scala, per chi è meno propenso all’acqua, viene anche dato spazio ad attività fitness quali Pilates e Yoga, sia di mattina che di sera.
In partenza è anche un’attività in cui la società crede molto: il Corso Promozionale, dedicato a portatori di disabilità con l’obiettivo di dare la possibilità a ragazzi e adulti di impegnarsi in un’attività sportiva a tutti gli effetti, sentendosi così competitivi a livello sportivo e acquisendo una maggiore autostima, sviluppando uno spirito di squadra che li porti ad affrontare vittorie e sconfitte sostenendosi reciprocamente. “Sport e disabilità è il sodalizio vincente promosso a pieni voti dal nostro Centro Natatorio di Isola della Scala, iniziato nel settembre 2013 e che prosegue con grande entusiasmo”.
Per quanto riguarda le Piscine Belvedere di Via Montelungo – Verona, è stato riscontato un grande successo per l’AcquaGoal e BabySincro, attività di avviamento alle discipline di Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato. Allenamenti di prova gratuiti rispettivamente lunedì-venerdì e martedì-giovedì.
Per poter partecipare a tutte le attività sarà necessario, salvo eventuali modifiche, presentare il Green Pass all’accesso, ottenibile sia tramite vaccinazione, che tramite tampone valido 48h.
Per gestire l’affluenza in vasca, è obbligatoria la prenotazione ai corsi.
Per informazioni o iscrizioni potete visitare le pagine social o siti internet Piscine Isola della Scala, Via Tiro a Segno, 14 – info@piscineisoladellascala.it / Piscine Belvedere, Via Montelungo, 5 (VR) – info@piscinebelvedere.it/ www.teamsportisola.com