Prosegue, dopo un primo anno di rodaggio, la collaborazione fra le società calcistiche lupatotine: ASD Pozzo, ASD Raldon e ASD San Giovanni Lupatoto.Lo scorso 12 giugno, stessa data della storica firma dell’accordo di collaborazione, è avvenuto un incontro in Municipio per fare il punto della situazione.Si è rilevato come sia diventata stringente la collaborazione nel settore giovanile fra Raldon e San Giovanni Lupatoto, con il continuo scambio di informazioni, atleti e allenatori.
I propositi per il prossimo anno sono di proseguire su questa strada che porta a efficienza e risparmio, elementi che non sono mai stati così importanti per le associazioni sportive dilettantistiche come in questo periodo.Passaggio difficile ma fondamentale per la prossima stagione, sarà il rifacimento del campo principale dello Stadio comunale Battistoni; lavori che si sarebbero dovuti svolgere in estate ma che, per colpa del blocco causato dall’epidemia di Covid-19, slitteranno di alcuni mesi causando disagi. Durante il periodo di durata del cantiere sarà necessario e fondamentale l’aiuto delle altre due società di calcio.
Fra i presidenti è già stato raggiunto un accordo di massima che prevede di ospitare il San Giovanni Lupatoto a Raldon per il tempo che sarà necessario per terminare il cantiere. L’accordo prevede, in seconda battuta, che il nuovo campo non sarà ad uso esclusivo del San Giovanni Lupatoto ma che verrà messo a disposizione anche del Raldon calcio quando richiesto. Infine, se gli spazi a Raldon non dovessero risultare sufficienti, l’ASD Pozzo ha già manifestato la sua disponibilità a collaborare alla soluzione del problema mettendo a disposizione il suo campo, previo congruo preavviso. Fulvio Sartori, vicesindaco con delega allo sport.