I residenti di via Damiano Chiesa a Pozzo, ma non solo, chiedono da tempo che venga messa in sicurezza uno dei punti più critici di San Giovanni Lupatoto per quanto riguarda la viabilità. Le auto che provengono da Raldon e dalla Transpolesana sfrecciano spesso e volentieri ad alta velocità mettendo a repentaglio la vita di chi deve attraversare la strada. Una regola, non una eccezione. Tra questi anche molti studenti che al mattino prendono il bus per Verona. Come non bastasse sovente gli automezzi parcheggiano sui marciapiedi.
“L’Amministrazione comunale ha studiato un nuovo tipo di attraversamento pedonale rialzato, adatto per visibilità e pendenza anche alle vie molto trafficate, già installato in via cesare Battisti in frazione Pozzo”, spiega il vice sindaco Fulvio Sartori. “. Questi attraversamenti non sono ancora stati ultimati poiché manca l’illuminazione al LED.
Altresì la situazione in via Damiano Chiesa è ben nota e si presenta anche in altre strade dove i conducenti dei veicoli transitano a velocità troppo elevate non preoccupandosi del pericolo. Ora che l’Amministrazione comunale ha verificato l’efficacia dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati si intende intervenire in tutte le situazioni, nel più breve tempo possibile”.