Lunga serie di incidenti nell’inizio del fine settimana. Nella mattinata di venerdì investimento di un ciclista in via Legnago, causato da una autovettura poi fuggita. Il ciclista, un 44enne, è stato ricoverato al Polo Confortini. La Polizia locale cerca testimoni del sinistro avvenuto poco prima delle 7 del mattino. In via Mantovana pochi minuti dopo, investimento da parte di un ciclomotore di un operaio che era appena sceso da un furgoncino per togliere dei detriti dalla carreggiata. Lo scooterista, un 17enne, si è subito fermato per prestare assistenza al ferito, un 43enne.
Poco dopo mezzogiorno tamponamento tra una Audi A3 ed un autocarro tra viale Colombo e corso Milano, con un neonato di un mese leggermente ferito a bordo dell’autovettura e trasferito al pronto soccorso pediatrico. Sono in corso gli accertamenti per capire se il bimbo era correttamente legato al seggiolino. In lungadige San Giorgio, poco dopo le 16, nuovo investimento di pedone, una donna di 56 anni, investita da uno scooterista di 17 anni. Scontro in via Belfiore tra una autovettura Skoda Octavia e uno scooter Piaggio Beverly con il motociclista, un 82enne, ferito e trasferito in ospedale.
Alle 23 scontro tra due motocicli alla rotonda tra corso Milano e via Calderara, con una 18enne trasferita in ospedale. Le videoriprese della centrale operativa chiariranno la dinamica dello scontro.
Ed ancora in lungadige Attiraglio poco prima della mezzanotte una autovettura Great Wall si è ribaltata dopo aver urtato un paracarri, fermandosi a pochi metri dall’acqua dell’Adige. In corso gli accertamenti sullo stato psicofisico del conducente, un 50enne. Strada chiusa per circa un’ora per il recupero del veicolo.
Questa mattina, in via Leonardo da Quinto scontro tra una autovettura Mini e un ciclista 82enne, ferito e trasportato al Polo Confortini.
In via Barana all’incrocio con via Rosa Morando, scontro tra una auto Ford Focus e una moto Ducati Monster, condotta da un 33enne, ferito, dinamica del sinistro che verrà accertata con i sistemi di videosorveglianza cittadini.
Ed ancora scontro tra una autovettura Hyundai i20 ed un autobus ATV a Porta Nuova, senza feriti. Mercoledì pomeriggio in via San Sepolcro era avvenuto uno scontro tra un ciclista, 80enne, e un monopattinista che è fuggito senza prestare soccorso. Gli specialisti del Nucleo Infortusnistica, grazie alle analisi delle telecamere sono riusciti ad individuare il conducente, un 21enne, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per fuga ed omissione di soccorso. Proprio il Procuratore della Repubblica Raffaele Tito nella sua relazione annuale al Procuratore Distrettuale ha evidenziato ieri, come siano “sempre eccessivamente elevate le condotte tenute dai guidatori che omettono il soccorso e fuggono”.