Serata su David Bowie il 29 agosto

Due anni cruciali della vita di David Bowie e della storia del rock, dall’universo stellare di Ziggy Stardust alla travagliata nascita di un capolavoro come “Heroes”, nel cuore di una Berlino glaciale, tagliata in due dal muro. Vivrete la città attraverso gli occhi del genio visionario di David e sarete testimoni della genesi di quell’album imprescindibile. A raccontare tutto questo al Sangiò Art Festival, la rassegna culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto, sarà lo scrittore e storyteller Diego Alverà, con una delle sue più riuscite e amate narrazioni dal vivo. Appuntamento giovedì 29 agosto alle ore 20.45 presso il Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto.

Forma antichissima di affabulazione, la narrazione dal vivo è accompagnata da immagini e musiche frutto di una ricerca accurata e appassionata, in grado di creare una situazione di grande emozione e suggestione. Grazie al racconto di Diego Alverà, sarà come percorrere la Ku’damm di Berlino in auto a tutta velocità, vivere il turbine di emozioni di uno degli artisti più eclettici della storia del rock ed entrare in studio di registrazione con alcuni dei più grandi musicisti di sempre.

Scrittore e storyteller, Diego Alverà racconta storie grandi e piccole strappandole all’oblio e restituendole al presente sotto forma di narrazioni su carta, su web, alla radio o dal vivo. Appassionato conoscitore di storia della musica e dello sport, crede nel fascino degli irregolari e nell’importanza di riportare alla luce le vicende dimenticate come ispirazione per il nostro futuro. È autore delle storie di “Once in a Lifetime” (www.diegoalvera.it) e dei libri “Verona Milan cinque a tre” (Scripta, 2012), “Hellas Verona Story” (Edizioni della sera, 2017), “T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928” (Scripta, 2018), “Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport” (Ultra Sport, 2018) e “Ronnie Peterson. Quell’ultimo rettilineo” (Giorgio Nada editore, 2019). Dal 2016 ha scritto e portato in scena oltre quindici racconti originali dedicati a personaggi iconici della musica e dello sport nel fortunato format di narrazione dal vivo “Diego Alverà racconta”, prodotto da Pensiero visibile e Osteria futurista.