SanGiò Volley in crescita

Continua la crescita per SanGio Volley che passa dai 147 tesserati della scorsa stagione ai 175 atleti/e di questa annata sportiva.  Insomma, un’altra stagione da “tutto esaurito”. “Siamo cresciuti forse ancora oltre le nostre aspettative – dice il presidente Andrè Gonzaga Zaccaron – merito indubbiamente della collaborazione con Arena Volley Team, il gruppo di società delle quali facciamo parte, grazie alla quale abbiamo potuto disporre di un gruppo di allenatori che ci ha consentito di fare crescere molto nei numeri la pallavolo a San Giovanni Lupatoto”. 

Sono quattro i gruppi di S3, o mini volley, guidati da Clarissa Covino, Elena Cappelli e Giacomo Renzi Ferri, le prime due sono atlete che militano nella Serie B1 mentre il terzo è già stato allenatore di Arena Volley. Passando ai gruppi più grandi sono due le squadre under 13 guidate una dallo stesso Giacomo Renzi e l’altra da Elisa Menegon. “Siamo felici – continua il Presidente -perché una delle nostre due squadre under 13 è giunta seconda nel proprio girone zonale ed ora disputerà il girone con le migliori squadre under 13 della provincia di Verona, si tratta di un buon risultato sportivo per noi. Abbiamo poi la squadra under 14 guidata da coach Paolo Bruno Latella, mentre a guidare l’under 16 c’è Mirco Contò. L’under 18 è guidata da Angelo Smeraldi e partecipa al campionato CSI ed infine la squadra di terza divisione femminile è affidata a Stefano Cavicchia. A completare lo staff tecnico ci sono anche Yina Cantamesse e Ilaria Latella. Sono ben 38 i dirigenti sportivi che collaborano a vario titolo, con mansione di arbitri collaboratori, segnapunti, dirigenti accompagnatori, consiglieri e che portano avanti tutta l’attività sportiva. 

Ci sono in vista dei cambiamenti anche dal punto di vista societario. “Io, prosegue Andrè, per motivi lavorativi, devo lasciare l’incarico di Presidente a qualcuno che abbia più tempo di me, anche se l’amore per la pallavolo rimane, perciò darò la mia disponibilità a rimanere in società a collaborare, anche se in veste diversa. Entro fine anno verrà convocata l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo Consiglio direttivo che speriamo potrà dare ulteriore impulso alla crescita della pallavolo a San Giovanni Lupatoto”. Per ogni contatto ed informazione:  sangio@arenavolleyteam.it.