SanGiò Volley, boom di iscrizioni

SanGio volley, costituita nel febbraio 2021, è in crescita esponenziale come numeri di iscritti. Già nel secondo anno sono state 147 le atlete tesserate, e per la prossima stagione 2023/2024, nonostante l’aumento del numero degli allenatori, delle squadre, gli spazi sono praticamente tutti esauriti. Per chi volesse giocare ci apre l’opportunità di giocare nei paesi vicini nelle società aderenti al gruppo Arena Volley Team Verona.

“Io sono sempre grato – dice il presidente Andrè Gonzaga Zaccaron – per gli spazi che l’Amministrazione riesce a metterci a disposizione, e credo anche che sia corretto procedere nel processo di crescita un gradino alla volta. Sono tante le novità per la prossima stagione in termini di tecnici e di gruppi squadra. Intanto un grazie ad Arena Volley Team, di cui facciamo parte, è che è stata la scelta vincente nella nostra crescita. L’appartenenza ad un gruppo di società con un unico progetto sportivo, ci consente di avere tecnici adeguati per lo sviluppo del giovanile”. Due atlete della Serie B1 seguiranno le  squadre più giovani. Ad Elena Cappelli, già allenatrice nella scorsa stagione e che allenerà quest’anno l’avviamento e il White nella palestra delle Leonardo da Vinci, si aggiunge  Clarissa Covino, nuovo opposto della Serie B1 di Arena e che seguirà il gruppo delle annate 2012 -2014 che approcciano la pallavolo nella palestra Cangrande. Il gruppo del mini volley red e dell’under 13 saranno seguiti invece da Giacomo Corsi, altro allenatore di Arena Volley Team.

L’altro gruppo under 13 sarà seguito da Elisa Menegon, allenatrice con SanGiò Volley sin dalla prima stagione e che sarà affiancata da Michele Pontiroli nella palestra delle Ceroni. Il gruppo dell’under 14 che si allenerà alle Ceroni e sarà seguito da Paolo Bruno Latella, mentre l’ under 16  affidata a Mirco Contò nella palestra di Raldon. Stefano Cavicchia, allenatore esperto guiderà la terza divisione che si alternerà tra le Ceroni ed il PalaLupatotina

Infine Angelo Smeraldi allenerà la squadra del CSI nella palestra delle Ceroni per le ragazze dal 2009 in su che hanno appena iniziato a giocare a pallavolo

Con l’inizio di questa nuova stagione SanGio volley ha adottato anche il nuovo logo della società sportiva, ideato da Laura Peretti, che si affiancherà a quello comune alle società affiliate ad Arena Volley Team Verona.  “Stiamo cercando di crescere in maniera omogenea nei vari settori – questa la provocazione del Presidente – ma voglio lanciare un appello alle aziende di San Giovanni: abbiamo bisogno del sostegno degli sponsor per portare avanti la nostra attività. Sulla sponsorship dobbiamo ancora crescere per portare la pallavolo a San Giovanni ad un livello di eccellenza. Le nostre atlete se lo meritano.” Per ogni contatto ed informazione:  sangio@arenavolleyteam.it.

Nella foto: Clarissa Covino ed Elena Cappelli