E’ stato un fine 2019 con luci ed ombre per quanto riguarda le formazioni di punta lupatotine. Nel campionato di Promozione il San Giovanni Lupatoto (punti 24) ha chiuso l’anno al quarto posto sconfiggendo per 1-0 il Cologna grazie ad una rete di testa di Corbo.
La formazione di mister Burato ha così centrato la terza vittoria consecutiva che la proietta nei quartieri alti per la gioia dei tifosi biancorossi. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta natalizia, Bertacco e compagni ospiteranno il 5 gennaio al Battistoni il Montorio secondo in graduatoria, uno spareggio in chiave play off in piena regola.
Va però anche detto come, a parte la capolista Pescantina a quota 32, per il resto ben nove formazioni sono racchiuse nell’arco di sei punti, per cui gli scontri diretti sono all’ordine del giorno e bastano due successi o due sconfitte consecutive che la classifica potrebbe cambiare e non di poco. Ben diversa è purtroppo la situazione in casa delle altre due squadre locali. In Prima categoria continua la crisi di risultati per il Pozzo (punti 2) di mister Andreoli ultimo in classifica.
Tredici sono state le gare perse, due quelle pareggiate, nessuna vittoria. Contro la capolista Chiampo, nell’ultima giornata, Masiero e compagni hanno avuto diverse occasioni per andare in rete ma poi sono usciti dal campo con un pesante 5-1. Il 5 gennaio il Pozzo andrà a far visita all’Illasi. In fondo alla classifica, in Seconda categoria, troviamo anche il Raldon, altra formazione che non mai ha vinto. I sei punti sono infatti frutto di altrettanti pareggi, mentre le sconfitte sono state nove.
Prima della sosta la formazione di De Santis ha ceduto per 3-2 al Sustinenza penultimo in graduatoria, dunque un match che in chiave salvezza valeva doppio ma che si è concluso nel peggiore dei modi. Il 5 gennaio i neroverdi sono ora attesi ad una trasferta molto insidiosa dal momento che andranno a far visita all’Albaredo secondo in classifica.