Risolandia nasce 23 anni fa dalla volontà di Gabriele e Maurizio Ferron per omaggiare una tradizione contadina che voleva, a inizio autunno, dedicare alcuni giorni alla festa per il nuovo raccolto. Un’iniziativa che è diventata un vero e proprio appuntamento e che quest’anno si terrà dal 13 settembre all’8 ottobre presso la Torre a Isola della Scala.
Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate al mondo della cucina manifestando una sempre maggiore attenzione al mondo del cibo visto come prima fonte di benessere. Mangiare bene per vivere bene. Questa filosofia da sempre sta alla base della Riseria Ferron, che mette al primo posto la qualità del prodotto offerto con un impegno quotidiano che nasce dall’attenta selezione delle migliori partite di risone ancora oggi gestita personalmente da Gabriele Ferron per poi essere lavorato secondo il metodo tradizionale.
“La nostra scelta è quella di portare avanti e mantenere fede alla promessa che da sempre facciamo ai nostri consumatori, offrire un riso che sia garanzia di qualità superiore e che rispecchi i nostri valori. Un impegno il nostro che si può riscontrare anche in un contesto come quello della Fiera del Riso e di Risolandia, dove ingrediente principale sarà la qualità presente in un menu che prevede risotti fatti secondo tradizione, a partire dall’utilizzo del brodo preparato seguendo la ricetta originale e con ingredienti selezionati, accompagnati da risotti più sfiziosi ed originali, perché i nostri piatti siano sempre all’altezza sia del nome che portano sia dei loro commensali.
Mangiare bene, ma soprattutto stare bene, questo è lo spirito principale che da 23 anni anima e premia il nostro Festival del Risotto.”.
Il menu, in collaborazione con AiC (Associazione Italiana Celiachia) nell’ambito del progetto Alimentazione Fuori Casa (AFC), è completamente gluten free e propone piatti capaci di soddisfare tutti i palati, arricchito alla fine dalla fresca pasticceria artigianale, sempre di produzione Ferron.
Un’atmosfera conviviale, caratterizzata da una grande attenzione ai particolari; dal servizio al tavolo, al tovagliato ed i piatti in porcellana tutto è stato studiato per rendere particolarmente piacevole l’esperienza di gustare un buon risotto.
Risolandia si terrà dal 13 settembre all’8 ottobre in Via Torre Scaligera, 9 a Isola della Scala con i seguenti orari: da martedì a sabato a cena (dalle 19.00) e domenica a pranzo (dalle 12) e a cena (dalle 19).