L’estate è ripartita alla grande per le piscine gestite sul territorio veronese, da ASD Team Sport Isola, a Isola della Scala e in Borgo Venezia in via Montelungo con la piscina Belvedere. I due impianti, entrambi a pochi chilometri da San Giovanni Lupatoto, sono stati tutti in grado di rimettersi in moto dopo la chiusura forzata e stanno già accogliendo bambini, ragazzi e adulti nelle loro attività.
I centri estivi sono aperti sempre dai 3 ai 14 anni, dalle 7:30 di mattina fino alle 18 di sera con orari flessibili. L’iscrizione è settimanale ed il centro è attivo tutta estate, fino all’inizio delle scuole. Ogni mattina i ragazzi frequentano un corso di nuoto adatto al loro livello. Gli ingressi sono contingentati, per questo le iscrizioni vanno effettuate entro il venerdì precedente la settimana interessata, mentre le aree vengono sanificate così come previsto dalla normativa.
La novità di quest’anno, presso l’impianto di Isola della Scala in via Tiro a Segno, è il Teen Camp, un camp multisport parallelo al Summer Camp pensato per ragazzi dai 12 ai 16 anni che affronteranno ogni settimana diverse attività come calcio, basket, pallanuoto, beach volley e atletica. Le attività sono coordinate da Selene ed Elisa (Isola della Scala), laureate in scienze motorie, e Tamara (Belvedere). ll tema affrontato quest’anno, particolarmente accattivante per i ragazzi, i personaggi Disney, in modo da affrontare il mondo degli animali grazie ai film più famosi.
Sono poi attivi anche i corsi di nuoto prime bolle (3 – 36 mesi ), scuola nuoto (dai 3 anni), corsi teenager (dai 12 anni) e corsi adulti (dai 18 anni). L’acquafitness invece offre 9 diverse tipologie di attività che permettono di bruciare calorie, tonificare il corpo e potenziare il sistema circolatorio. Adatto soprattutto a chi, dopo questo lungo periodo di pausa, ha bisogno di ricominciare a muoversi. I corsi vengono differenziati per livello di intensità dello sforzo fisico e si adattano ad ogni fascia di età. La prenotazione è obbligatoria in modo da pianificare gli ingressi.
E se ami stare in compagnia, ogni mercoledì sera assolutamente da non perdere il Summer Bar delle Piscine di Isola della Scala. Serate a tema con buffet, soft music e drink, se poi ami il calcio ecco che vengono trasmesse sul megaschermo anche le partite della EUFA EURO 2020, il tutto secondo normative Covid.Per informazioni o iscrizioni potete visitare le pagine social o siti internet dei relativi impianti.
Per informazioni o iscrizioni potete visitare le pagine social o siti internet Piscine Isola della Scala, Via Tiro a Segno, 14 info@piscineisoladellascala.it / Piscine Belvedere, Via Montelungo, 5 (VR) – info@piscinebelvedere.it / www.teamsportisola.com