La Giunta Comunale di San Giovanni Lupatoto ha deliberato l’indirizzo alla partecipata Lupatotina Gas e Luce srl di attivare specifiche iniziative, che possono consistere in dilazioni di pagamento delle utenze e/o interventi sul debito, a favore dei residenti nel nostro Comune più colpiti economicamente dagli effetti delle misure adottate per contenere l’emergenza da COVID-19.
“ In particolare abbiamo deciso di intervenire con delle azioni specifiche della nostra azienda partecipata proprio verso coloro che stanno subendo il contraccolpo economico del contrasto al virus, individuati in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, tra i cittadini che usufruiscono dei buoni pasto comunali e di altre forme di sostegno in risposta ai bisogni derivanti dall’emergenza, o che essendo in quarantena, non hanno la possibilità di recarsi a pagare le bollette”, spiega il sindaco Attilio Gastaldello. La prima iniziativa da parte di Lupatotina Gas e Luce è stata quella di consentire, agli utenti in difficoltà, la rateizzazione, senza applicare alcun interesse, delle bollette con scadenza marzo, aprile e maggio. Un’agevolazione di cui potranno godere anche i cittadini che già usufruiscono dei buoni pasto da parte del Comune.
“Come Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore al bilancio ed alle partecipate Luisa Meroni – abbiamo ritenuto doveroso intervenire in uno spirito di solidarietà nell’emergenza da virus COVID-19, anche attraverso la nostra partecipata Lupatotina Gas e Luce, a favore dei cittadini che a causa delle misure poste in essere per limitare il contagio hanno visto l’insorgere di criticità di tipo economico e sociale”.
Da segnalare che tutti gli uffici di Lupatotina Gas e Luce hanno riaperto con i consueti orari ma nel pieno rispetto della normativa per la gestione dell’emergenza da Covid 19, quindi utilizzando mascherine e guanti e rispettando le misure di sicurezza.
Tutte le pratiche potranno comunque essere inviate anche a mezzo email a info@lupatotinagas.it, a mezzo fax al numero 045 8779802, tramite la propria area riservata, se cliente registrato sul sito www.lupatotinagas.it. E’ inoltre attivo il nuovo servizio whatsapp al numero 371 4635111 grazie al quale è possibile effettuare il servizio di autolettura (è sufficiente inviare una foto del contatore); operazioni contrattuali di attivazione, volture, chiusure e cambio fornitore; richiedere un confronto tariffario (basta inviare una copia della vostra bolletta); chiedere di essere richiamati (basta inserire il numero di telefono e il motivo della richiesta); servizio bolletta via mail; servizio domiciliazione bancaria della vostra bolletta; richiesta rateazione della bolletta; informazioni sulla fornitura. Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero verde 800 833 315.