Reggi ha visitato il Polo di Raldon

Il mese scorso  il Polo scolastico di Raldon è stato visitato dal sottosegretario di Stato all’istruzione Roberto Reggi, per dieci anni sindaco di Piacenza.Il sottosegretario, accompagnato dal sindaco Federico Vantini, dagli assessori e dall’arch. Fiorella Federici e  dall’arch. Michael Tribus, ha apprezzato i lavori della  scuola “passiva” situata in via don Giovanni Calabria.
“La visita del sottosegretario Roberto Reggi è un segnale di attenzione per questo progetto di alta qualità architettonica, che rappresenta un considerevole investimento per il mondo scolastico lupatotino – ha spiegato il sindaco Federico Vantini -. La realizzazione di questa nuova struttura, oggi in fase di ultimazione, ha infatti comportato un grande sacrificio economico in questi due anni di amministrazione, visto che l’opera nel complesso costerà al Comune circa 3 milioni di euro. Sabato mostreremo il cantiere al sottosegretario Reggi, che in questi primi mesi di incarico politico ha già dimostrato una grande attenzione verso l’edilizia scolastica, indicata come una delle priorità del governo Renzi”.

“Il 30 aprile è stata effettuata la visita di collaudo per la fine lavori, poi saranno eseguite le opere esterne a completamento del nuovo edificio scolastico”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Valeria Riva. “Con il prossimo anno scolastico 2014/2015 gli alunni potranno così usufruire della scuola. Durante l’estate è previsto il trasloco dall’attuale struttura; siamo in contatto con la dirigente scolastica dell’IC2, professoressa Erica Baldelli, per il trasferimento degli arredi, per cui abbiamo garantito anche la disponibilità di personale comunale.
Giunge così alla conclusione il cantiere per la realizzazione del polo scolastico, che in questi due anni di amministrazione ha assorbito una cospicua parte dei bilanci comunali; il costo dell’opera, infatti, ammonta a circa 3 milioni di euro”.

DSC_4716