“Sono passati solo tre mesi dall’inizio del campionato ma è innegabile che la nuova gestione del Presidente Antenore Perbellini sta dando i frutti sperati”. A parlare è Luca Bissoli, succeduto al DS Luca Falavigna e attuale Responsabile Sportivo della Prima Squadra, 3^ Categoria, e degli Juniores Provinciali. “Nel corso dell’estate Falavigna ha fatto un ottimo lavoro, reclutando molti calciatori nuovi e l’allenatore Edoardo Mattioli: i primi tempi sono serviti per trovare il giusto equilibrio e oggi la Società si ritiene soddisfatta, siamo terzi in classifica a soli tre punti dalla prima e con una partita in meno della seconda.”
La rosa si presenta decisamente ricca: S.Lorenzoni, N.Zerman, M.Bonato, F.Castagna, M.Ferrarese, F.Mungari, T.Perbellini, E.Meneghelli, G.Girometti, M.Aguanno, M.Costantini, G.Righetti, N.Tarantini, A.Bissoli, M.Bissoli, M.Personi, R.Chahboun, T.Poli, F.Zocca, G.Furri, M.Intrabartolo, L.Soliman, F.Bodini, E.Piccinato, D.Longo, M.Turrini, D.Conti.
Alle spalle ci sono gli Juniores Provinciali, che, dopo un inizio in salita, stanno raggiungendo la propria dimensione, grazie anche al tenace lavoro dello staff tecnico Massimo Mantovanelli, Tomelleri Roberto e Moro Avelino.
Tuttavia, il Presidente Perbellini da sempre sostiene che l’obiettivo principale è quello di far tornare il settore giovanile agli alti livelli di un tempo; la direzione è stata affidata a Paolo Cazzola, diesse di lunga esperienza, che ha sposato da subito il progetto della società.
“Con il lavoro di mister preparati ed esperti e con il supporto tecnico di un professore di motoria come Maurizio Mautone, istruttore di calcio giovanile, abbiamo allestito una buona base di partenza che sarà di buon auspicio per il futuro” afferma Cazzola. Importante anche la presenza di un allenatore dei portieri, Paolo Vergnanini, cui fanno capo tutte le squadre, dai piccoli alla Prima Squadra.
L’A.C.D. Raldon, quindi, si presenta al suo paese come una società che ha voglia di far vivere ai ragazzi e al suo pubblico la parte più bella del calcio, puntando sul binomio allenatore/educatore e sul bisogno/necessità di condividere momenti di aggregazione che vanno oltre il singolo match. Un esempio è la festa del 19 dicembre per i bambini del settore giovanile: pandoro e cioccolata calda e tanto divertimento per tutti nel campo a 11!
Prezioso anche il supporto della Segreteria e dell’Ufficio Marketing nonché il contributo di tante aziende del territorio, prima fra tutti la Concessionaria De Togni.