SGL Multiservizi S.r.l. ricorda che a partire da lunedì 7 gennaio, presso gli uffici della stessa, saranno disponibili le schede calendario e bolli per il servizio (individuale a domanda) di raccolta a domicilio del verde per l’anno 2019. I bolli dovranno essere esposti sui contenitori, affinché gli operatori provvedano allo svuotamento e alla raccolta del verde. Gli utenti interessati sono invitati a ritirare il materiale (comprensivo di una lettera informativa per il corretto conferimento dei rifiuti), entro e non oltre il 30 marzo, negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 -13.00.
A partire da lunedì 1 aprile l’utente dovrà necessariamente aver provveduto al pagamento o, se non più interessato al servizio già attivato l’anno precedente, dovrà comunicare la rinuncia agli uffici di SGL Multiservizi S.r.l. In caso di rinuncia o di mancato pagamento, se fornito in comodato d’uso, il bidone verrà ritirato dai nostri operatori.
Il costo del bollo per l’anno 2019 è stabilito in 35,00 €. Si ricorda che i bolli sono personali e per ragioni di verifiche e controlli numerati progressivamente.
La nuova utenza in possesso di giardino con superficie superiore a 100mq, ovvero l’utenza che desideri sostituire un contenitore danneggiato, può richiedere un bidone a pagamento.
Si ricorda che il pagamento della TARI consente il conferimento gratuito del rifiuto “verde” presso l’ecocentro di Via Cimitero Vecchio 8, ma non comprende la raccolta domiciliare. SGL Multiservizi S.r.l. eroga, su richiesta, un proprio servizio a pagamento per utenti, attività e ditte residenti o operanti nel Comune di San Giovanni Lupatoto che necessitano di smaltire importanti quantitativi di rifiuti verde, sfalci e ramaglie.
Per dare la possibilità agli utenti di ritirare calendario e bollo, gli uffici saranno a disposizione, eccezionalmente, con orario 8.00-12.00, anche sabato 19 gennaio e sabato 23 febbraio.