‘Parole Amiche’ è la rassegna in quattro incontri con l’autore organizzata dall’associazione culturale Balder con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto.
L’intento è quello di far incontrare i lupatotini con autori, conosciuti o meno, che illustreranno i loro libri e le tematiche della loro opera.
Le quattro serate hanno ognuna un tema diverso e sono ad ingresso libero.
Anche quest’anno il parterre degli invitati si presenta decisamente ricco e saprà coinvolgere emotivamente tutti i partecipanti: Giuliana Facchini, Alessandro Barbaglia (terzo classificato al Premio Bancarella 2017), Andrea Chimenti e Francesco Sturaro si alterneranno e si presenteranno al pubblico a Casa Novarini e nella sala civica del centro culturale.
Come nella passata edizione proporremo, direttamente in loco, al temine di ogni incontro un aperitivo e per chi vorrà, iscrivendosi in anticipo dal nostro sito, ci sarà la possibilità di cenare con l’autore e proseguire quindi la serata in modo più confidenziale ed amichevole.
Questo il programma:
21 ottobre 2017 ore 17. 30 Centro Culturale
ANDREA CHIMENTI – Yuri – editore “Zona”
Moderatrice: Raffaela Ferrari
28 ottobre 2017 ore 17.30 Casa Novarini
GIULIANA FACCHINI – Un’estate da cani – editore “Notes Edizioni”
Moderatrice: Elena Di Franceschi
L’autrice interagirà con alcune classi delle scuole medie
4 novembre 2017 ore 17.30 Centro Culturale
FRANCESCO STURARO – Il gigante dal cuore di panna – editore “Bianca & Volta Edizioni”
Moderatrice: Antonietta Benedetti
11 novembre 2017 ore 17.30 Centro Culturale
ALESSANDRO BARBAGLIA – La locanda dell’ultima solitudine – editore “Mondadori” – 3° Classificato al premio Bancarella 2017
Moderatore: Paola Salzani