Il consigliere comunale uscente di opposizione, l’avv. Attilio Gastaldello, è il candidato sindaco scelto dalle quattro liste civiche storiche ‘Civica Lupatotina’, ‘Impegno Civico’, ‘Civica Lupetto’ e ‘Cittadini per Raldon’.
“La scelta- spiegano le quattro formazioni in un comunicato- è stata determinata dalle caratteristiche peculiari di Attilio Gastaldello: moderazione, conoscenza del territorio, grande competenza nei temi che riguardano la vita amministrativa del Comune, coerenza ed impegno dimostrato in Consiglio Comunale quale rappresentante della opposizione corretto e lontano dalle divergenze partitiche, profilo di professionista serio e ben voluto in paese. La coalizione civica parte dall’idea fondamentale che la nostra città sia una comunità, formata da persone, valori e legami che vanno ben oltre l’aspetto economico e all’individualismo diffuso. Compito di chi amministrerà San Giovanni per i prossimi 5 anni sarà quello di favorire, stimolare, far crescere, mettere in rete questo spirito e patrimonio comunitario accompagnato da un cambiamento di mentalità e di efficienza della macchina comunale. Il primo passo sarà il decentramento verso le frazioni ed i quartieri – Raldon e Pozzo in primis – di servizi e delle principali decisioni amministrative di loro competenza, anche attraverso la costituzione di rappresentanze e gruppi di lavoro locali e di scelte condivise come il bilancio partecipativo dedicato”.
“Devo dire – afferma Attilio Gastaldello – che il percorso seguito dalla coalizione civica di cui faccio parte è stato davvero stimolante e si è giunti alla mia candidatura senza personalismi e senza che nessuno avesse smania di protagonismo. Basta proclami e re assoluti: abbiamo bisogno di ascoltare le necessità dei lupatotini e delle lupatotine e governare San Giovanni Lupatoto in maniera responsabile e condivisa”.