31 OTTOBRE 01-02 NOVEMBRE 2016 – IL DIRITTO DI UCCIDERE. Regia di G. Hood con H. Mirren, A. Paul, A. Rickman. 102′. Film di guerra dove il colonnello Powell, dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Nessuno si vorrà prendere la responsabilità di una decisione che finirebbe per colpire molte vittime innocenti. Una serie di eventi farà precipitare la situazione.
07-08-09 NOVEMBRE 2016 – IO PRIMA DI TE. Regia di T. Sharrock con E. Clarke, S. Claflin, C.Dance. 110′. Film che narra la storia di una giovane donna che passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando troverà lavoro come assistente di un giovane uomo finito in sedia a rotelle dopo un brutto incidente.
14-15-16 NOVEMBRE 2016 – CAFE’ SOCIETY. Regia di W. Allen con J.Eisenberg, K.Stewart, S.Carell.96′. Ambientato nel 1930, Cafè Society segue il viaggio di Bobby nel Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo della vita dei locali notturni dell’alta società.
21-22-23 NOVEMBRE 2016 – LETTERE DA BERLINO. Regia di V. Pere con E. Thompson, D. Bruhel, B. Persbrandt. 103′. Film storico legato alla Berlino degli anni ’40, dove la città viveva paralizzata dalla paura. Una coppia, appartenente alla classe operaia, cerca di stare alla larga dai guai durane la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio verrà ucciso al fronte, la coppia inizierà a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta.