Il Centro culturale di Piazza Umberto I ospita mercoledì 18 maggio, alle 20.20, l’ultima presentazione delle cinque liste che sostengono il candidato sindaco Attilio Gastaldello, ovvero la Civica Lupatotina.
E’ composta da Gianluigi Piccoli detto Gianmario, Maria Luigia Meroni della Luisa, Roberto Sterza, Amedeo Sica, Enzo Grandis, Franco Braggio, Alberto Burro, Yuri Fanini, Stefano Biban, Stefano Maggiotto, Giuseppe Lovati, Alice Costalonga, Elisa Gasparini, Antonella Bampa, Paola Ferronato e Alma Zuppini.
Nel programma elaborato dalla Civica Lupatotina trova spazio in maniera particolare la questione cimitero, tanto cara all’ex assessore Meroni:” Oltre a sollecitare l’inizio ed il proseguimento dei lavori, si dovrà rivedere il contratto perché finora niente è stato rispettato mentre il costo delle tombe terragne è stato applicato subito”. Tra gli altri punti che stanno a cuore alla Civica la questione Pindemonte, che deve rimanere scuola, uno spazio per gli anziani, l’apertura di un Ufficio Comunale a Raldon e con l’istituzione della consulta e gruppo di lavoro che sia di riferimento per la frazione.