Dal 7 novembre 2014 al 20 marzo 2015 ritorna al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto la Rassegna teatrale – Teatro San Giovanni 2014/15 promossa e organizzata dal Gruppo Teatro “Il Canovaccio” con il circuito teatrale regionale Arteven / Regione del Veneto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto e col sostegno di sponsor locali. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.
Il ricco cartellone della 29ª edizione – che conta 16 serate – si aprirà il 7 novembre con lo spettacolo fuori abbonamento “CARLO, L’OMBRA E IL SOGNO”, della compagnia AISSA MAISSA – LE FALIE, realizzato in collaborazione con Fondazione Carlo Zinelli, Moduli d’arte e Altri posti in piedi. Un monologo in cui Alessandro Anderloni racconta l’incredibile vicenda umana e pittorica dell’artista lupatotino Carlo Zinelli: un viaggio di parole e suoni dentro i suoi dipinti.
Il 14 novembre sarà ospite all’Astra ANTONIO ALBANESE, con i suoi mille volti che narrano il presente. Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico, Perego e le altre maschere irriverenti e grottesche di Albanese sono al centro dello spettacolo “PERSONAGGI”.
Altri ritratti di umanità saranno presentati dal TEATRO IMPIRIA il 21 novembre, con lo spettacolo “MOLTO PIACERE”, commedia liberamente tratta dal film “Carnage” di Roman Polanski. Un civile incontro tra due coppie di genitori, i cui bambini si sono picchiati al parco, dà origine a una serie di velenosi e cinici battibecchi. I quattro personaggi finiscono col manifestare il peggio di sé, in una carneficina dialettica del tutti-contro-tutti, che si rivela esilarante per il pubblico.
Un gruppo di amici torinesi sarà invece protagonista di “COUS-COUS CLAN”, commedia inscenata da ESTRAVAGARIOTEATRO il 28 novembre.
Il 5 dicembre toccherà al “CYRANO DE BERGERAC”, una delle storie d’amore più commoventi della storia del teatro, interpretata dalla COMPAGNIA GANK.Si cambia registro il 13 dicembre, quando sul palco dell’Astra salirà l’ensemble vocale femminile DAMAVOCI GOSPEL SINGERS per eseguire brani musicali molto originali, scelti dal miglior repertorio della musica gospel moderna e non solo. Gli arrangiamenti funk soul arricchiranno e renderanno unici anche brani classici. “IL VENETO IN GOSPEL…oltre le barriere” non sarà dunque un semplice concerto gospel, ma un concerto gospel-pop jazz di livello eccezionale.