È stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la cerimonia di consegna del XXIV Premio Riviera Laurence Olivier Vivien Leigh, in programma il 29 giugno nella Loggia Rambaldi di Bardolino.
Sono intervenuti alla presentazione al Palazzo Scaligero, Andrea Torresani, direttore artistico del Premio e Susanna Gecchele, presentatrice del Premio.
Il Laurence Olivier per la musica verrà assegnato a Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik, gruppo protagonista del beat italiano con brani quali “L’isola di Wight”, “Senza Luce” e “Sognando California”. Il premio Vivien Leigh andrà, invece, a Viola Valentino, celebre per la nota hit anni ’80 “Comprami”, nonché attrice in film diretti da registi quali Bruno Corbucci.
Nella stessa cerimonia del 29, verrà consegnato il Premio Riviera internazionale a Franco Bagutti, direttore e musicista dell’omonima orchestra di liscio.
Saranno poi sul palco i finalisti del 24° Concorso Nazionale letterario e del Concorso nazionale video i cui nomi verranno comunicati nel corso della serata. In Loggia Rambaldi verranno esposte le opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Oliva Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini. La cerimonia sarà arricchita dai reading di Lorella Martini, dai cantanti Umberto Lo Sapio e Antonio Lapunzina e dalla musica di Giovanni Lo Biondo. A presentare la serata, Susanna Gecchele e Andrea Torresani.