Venerdì 29 e sabato 30 agosto: “Pozzo in festa”, manifestazione promossa dalla Pro Loco, in collaborazione con commercianti e assessorati alla cultura e al commercio del Comune di San Giovanni Lupatoto (allego locandina e comunicato stampa della Pro Loco).
Sabato 30 agosto: prima edizione di ”Corri con la FIDAS per i malati di SLA”, patrocinata dall’assessorato allo sport. Una corsa non competitiva organizzata da Asd La Cometa, in collaborazione con la Fidas (sezioni di Pozzo e Raldon). La partenza è prevista alle ore 18 da piazza Falcone. “Sport e solidarietà: San Giovanni Lupatoto è ormai modello in questo. La nuova cultura sportiva ha fatto breccia nella già alta sensibilità dei lupatotini. L’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini è di partecipare anche semplicemente per camminare in compagnia: sarà così non solo un momento sociale importante, ma anche un momento solidale”, commenta l’assessore allo sport Enrico Mantovanelli. (vedi anche l’articolo su http://www.lupatoto2016.it/?p=749)
Sabato 30 agosto: concerto benefico “Libero il cielo”. L’associazione Libero il cielo, attraverso il suo “T’ho trovato vocal group”, propone per sabato 30 agosto alle ore 21 nel piazzale della sagra, un concerto patrocinato dal Comune e inserito in MEET, la rassegna culturale estiva di San Giovanni Lupatoto; all’organizzazione ha collaborato anche la parrocchia di San Gaetano Thiene di Pozzo. “T’ho trovato vocal group” è nato nel 2001 ed è un gruppo composto da 30 coristi, 5 musicisti, 4 voci recitanti e 14 tecnici, che hanno all’attivo tre album e 50 canzoni originali. Dal 2006 la formazione propone lo spettacolo “Libero il cielo”: un viaggio fatto di musiche, immagini, meditazioni e coreografie per riflettere sul vivere quotidiano, ma con lo sguardo rivolto all’assoluto. Lo spettacolo del 30 agosto contribuirà a finanziare il progetto di solidarietà delle suore francescane della Madonna del Buon Soccorso, alcune delle quali prestano servizio nella parrocchia di Pozzo. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà il 31 agosto, alla stessa ora, al Teatro Astra. Commenta l’assessore alla cultura Marco Taietta: “Un concerto di alto spessore culturale, che richiamerà tante persone, vista anche la finalità solidale. Un evento che darà ulteriore ricchezza al MEET, la rassegna estiva della nostra città”.