Sono un residente di San Giovanni Lupatoto, VR e ho assistito personalmente a numerosi episodi preoccupanti. Ho visto individui armati di lame e altri oggetti che in mano loro erano pericolosi terrorizzare la nostra comunità, molestare donne, rubare nei supermercati, aggredire forze dell’ordine e vandalizzare svariati locali causando migliaia di euro di danni. Questa situazione mette in pericolo molte vite e non può assolutamente essere ignorata.
È tempo che le autorità o chi di competenza prendano serie contromisure per affrontare questo problema. Secondo l’istituto nazionale di statistica (ISTAT) il tasso di criminalità in Italia è aumentato del 5% dal 2019. Questa tendenza deve essere fermata.
Chiediamo alle autorità locali di intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini e residenti di San Giovanni Lupatoto. Ciò include l’aumento delle pattuglie nelle aeree più colpite dalla criminalità, l’implementazione di strategie efficaci per prevenire ulteriori attacchi e soprattutto conseguenze gravi alle terribili azioni di questi criminali poiché imparino una volta per tutte la lezione e riflettano bene prima di commettere determinate vili azioni. Non è possibile che dopo tutti i danni provocati a svariati locali del paese, tutte le molestie subite da ragazze e donne e le minacce col coltello in mano, noi cittadini ci sentiamo rispondere da forze dell’ordine che non hanno fatto nulla di abbastanza grave da essere reclusi in carcere o per lo meno allontanati dal paese. O dobbiamo forse aspettare che ci scappi il morto prima che chi di dovere smuova qualcosa?
Questo problema ci tocca tutti personalmente ed è nostro dovere come cittadini fare tutto il possibile per proteggere la nostra comunità.
Vi invito col cuore in mano a firmare questa petizione, sperando che ci aiuti affinché chi di dovere prenda le giuste misure per risolvere la situazione.
Vi raccomando di confermare la vostra firma tramite l’email.
Qui il link per la petizione: https://chng.it/N7NdYn7pBD
Valentina Oserschi