La rassegna culturale “Emozioni in rosa” propone, per il mese di aprile, un momento di dibattito con un autore d’eccellenza: Paolo Crepet, sociologo, psichiatra ed educatore per la prima volta ospite a San Giovanni Lupatoto, che presenterà il suo ultimo libro: Passione.
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per mercoledì 10 aprile p.v. alle ore 20.45 nell’Auditorium della scuola secondaria di primo grado “G. Marconi” in via U. Foscolo.
Sarà una serata dedicata agli appassionati, ai giovani ed in particolare a genitori ed insegnanti, visto che si affronterà il tema delle nuove tecnologie digitali tra i minori. Crepet sostiene che la digitalizzazione tra gli adolescenti sia un rallentatore cognitivo ed emotivo dove tutto apparentemente sembra realizzabile e fruibile senza sforzo, favorendo l’estinzione della passione. Quella stessa manifesta passione che, invece, dovrebbe rigenerare speranze per migliorare. Senza passione non c’è vita e visione nel futuro, così, Crepet, intende raccontare come inseguirla e provocarla. Parlerà di storie e riflessioni, attinte dalla sua esperienza esistenziale e professionale, che ruotano attorno alla Passione in tutte le sue particolarità, è un dovere verso i ragazzi che devono essere sostenuti nella scoperta per coltivare i loro entusiasmi. Le storie dei protagonisti insegnano che la passione è basata sull’ostinazione, la tenacia e un’incontenibile urgenza di libertà verso una vita migliore. Non sarà un viaggio facile e neppure per tutti, ma sarà comunque importante iniziare a mettersi in cammino.