San Giovanni Lupatoto potrà contare su un nuovo asilo nido. Una struttura che costerà circa due milioni di euro, oltre metà dei quali assegnati grazie al piano per asili nido e scuole con i fondi del Next generation EU. L’intervento dovrà ora realizzarsi entro il 2026. L’asilo, che potrà ospitare 48 bambini,verrà costruito nell’area compresa tra via Monte Ortigara e Via Pasubio.
Il Circolo di Fratelli d’Italia lupatotino “ Gianfranco Castagna” esprime, in un comunicato, grande soddisfazione. “ Ringraziamo il Governo Meloni, che attraverso il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha varato il decreto per un nuovo Piano per gli asili nido in linea con gli obiettivi del PNRR”, spiega il segretario del circolo Michele Trettene. Si tratta, aggiunge, “ di un provvedimento varato dal Governo Meloni che ha lo scopo di ampliare un servizio fondamentale per ridurre le disparità dei punti di partenza, venendo incontro nel contempo alle esigenze delle famiglie e delle mamme. Si tratta quindi di una misura concreta per sostenere le famiglie e contrastare la denatalità, offrendo alle donne uno strumento in più per la conciliazione tra lavoro e maternità”.
Di questo ed altri temi si parlerà nell’incontro pubblico con l’ on. Maddalena Morgante, componente la Commissione parlamentare affari sociali e responsabile nazionale di Fratelli d’Italia per i valori non negoziabili e famiglia, mercoledì 5 giugno alle 19.30 al Frasete.