Notte di Luce all’Astra

Grande successo per lo spettacolo di sabato sera all’Astra che aveva l’obiettivo di portare un messaggio di luce e raggiungere così quanta più gente possibile per riportare al centro della vita di tutti, in questo momento di grande difficoltà, il messaggio perenne del Natale che è soprattutto Speranza per tutti gli uomini di buona volontà.

Realizzato nel 2008, lo spettacolo ha presentato una serie di brani musicali, tra i quali Non sei più solo, titolo tra i più famosi del T’ho Trovato Vocal Group che ha ben sintetizzato il significato dell’evento che si proponeva di cambiare la storia di milioni e miliardi di persone che in un tempo “speciale” quale quello attuale possono avvertire, aprendo il cuore, la presenza d’amore nella propria vita.

Inoltre, il pubblico ha applaudito le canzoni e alcune poesie di vari autori che desideravano penetrare i vari aspetti fondamentali del tempo natalizio come l’attesa, la gioia, lo stupore, il cammino, la solitudine, l’innocenza, la povertà e l’amore. Lo show di sabato sera è stato per il pubblico un cammino scandito da canti e immagini che hanno sottolineano la forza e la dolcezza delle varie poesie formando tra loro un tutt’uno che hanno aiutato a scoprire e riscoprire la bellezza di un Dio che, per amore, si fa piccolo, si fa uno di noi, hanno detto gli organizzatori Carlo e Roberto. E spiegano anche:

Il “T’ho Trovato Vocal Group” dal suo nascere, anzi, attraverso il suo nascere ha dato vita ad una propria vena compositiva originale, che nei due cd musicali “T’ho Trovato” e “Non sei più solo” trova la piena realizzazione. Al suo interno infatti sia per le parole che per la musica, vi sono giovani e meno giovani che fanno nascere canzoni e musiche del tutto originali. Questo aspetto molto importante per il gruppo è andato crescendo negli anni, segno che la linfa artistica che ne deriva è frutto dei rapporti e della vita che, all’interno del gruppo, si vive.

E aggiungono,

Nelle performance live “Libero il cielo e Notte di Luce”, il T’ho trovato Vocal Group affronta, elabora e propone vari pezzi musicali di diversa origine, ma legati tutti dall’esigenza di donare brani che trasmettono un’anima, una bellezza profonda, non evanescente. Si spazia così dal repertorio di cantautori al Gospel, prediligendo di esso le rielaborazioni degli originali o di natura più vicina al nostro stile (es. Oslo Gospel Choir), al rock, al polifonico, all’etnico passando per spolverate di rap e jazz”. Insomma un repertorio che affonda le sue radici in tutta la musica, considerata importante veicolo di trasmissione di Bellezza e di Armonia

.