Si avvicina la stagione estiva e, come per gli anni scorsi, saranno emanate le ordinanze per arginare il fenomeno della presenza di zanzare tigre e zanzare portatrici di West Nile.
L’Amministrazione comunale provvederà ad attuare tutte le misure di prevenzione indicate dalle autorità preposte, ma per azioni realmente efficaci è necessario il coinvolgimento di tutta la popolazione. Si chiede, pertanto, di prendere visione delle ordinanze che saranno emanate e in particolare di adottare comportamenti di grande utilità. In particolare si chiede ai cittadini di evitare ristagni d’acqua nei vasi, nei sottovasi o in altri contenitori ove possono proliferare le larve di zanzara e di trattare le caditoie private con prodotti larvicidi, soprattutto nei periodi più assolati.
I trattamenti larvicidi sono i meno invasivi per l’ambiente e i più risolutivi in quanto evitano il problema all’origine: per favorire i cittadini in questa operazione verranno distribuite gratuitamente ai residenti, presso SGL Multiservizi, pastiglie larvicide.
L’Amministrazione comunale e la partecipata SGL Multiservizi invitano la cittadinanza mercoledì 15 maggio p.v. alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Piazza Umberto I a San Giovanni Lupatoto per informazioni in merito.