Lions San Giovanni-Zevio-Destra Adige

Lo scorso 15 giugno si è svolta la serata di chiusura dell’anno lionistico 2023-2024 del club San  Giovanni Lupatoto-Zevio-Destra Adige alla presenza del Governatore Distrettuale Carlo Ferrari, con la moglie  Signora Emanuela Candia. Per l’occasione hanno partecipato anche il Presidente di zona Pierluigi Lora, il  presidente del club di San Bonifacio-Soave Teresa Ross, il sostituto del Presidente del club Lions di Legnago  Danilo Vaccarella , l’assessore al sociale del Comune di San Giovanni Lupatoto Maurizio Simonato, il Presidente del progetto Serena, cani alert, Roberto Zampieri, il direttore del giornale il Nuovo Lupo Marco Ballini. Il Presidente Vittorio Borselli ha relazionato sui service svolti nel suo anno sociale, davvero molteplici: consegnato un camion di vestiti, maglie, abbigliamento in genere alla Caritas di Vicenza e a quella  di Zevio; raccolto circa 2.000 paia di occhiali usati che verranno ripristinati; sempre un grande successo il progetto Kairos fatto nell’istituto Comprensivo di Lavagno, sempre svolto con grande successo da parte degli insegnanti che durante le ore di lezione, riescono a parlare di diversità, e non solo di disabilità, e far comprendere agli alunni l’importanza di accettare le proprie diversità e quelle di altri loro compagni  ; volantinaggio in piazza a San Giovanni Lupatoto per mettere a conoscenza tutte le persone interessate alla malattia  Alzheimer; consegnati i kit del poster della pace nelle Scuole di Oppeano e Isola  Rizza che da anni portano avanti questo splendido progetto, coinvolgendo gli alunni tramite gli insegnanti a creare  disegni sul tema consigliato dal Lions International ; consegna di tre piastre salvavita alla associazione Insieme si può sempre; come tutti gli anni nel periodo natalizio vengono consegnati pacchi alimentari nei Comuni di San Giovanni Lupatoto, Zevio, Isola Rizza; raccolta fondi per la costruzione di pozzi in Africa; serata organizzata alla Baita  degli Alpini  per illustrare il progetto cani alert-diabete con Roberto Zampieri, Associazione AILD ed il Dott. Maurizio Poli;   una piacevole serata presso la Casa di Carlo, dove vivono questi meravigliosi ragazzi; si è iniziato quest’anno il service che parla di disostruzione nella scuola di Oppeano con la presenza di 20 Insegnanti e del Presidente  di zona Pierluigi Lora; sono state organizzate  due serate

 del progetto comunicare al teatro Cadidavid con il Prof. De Beni ed il Dott. Pellai e al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto con il Prof. De Beni ed il Dott. Aceti, alla presenza delle autorità e del Provveditore agli  studi di Verona.

La serata del 15 Giugno ha visto due nuovi eventi: l’entrata del nuovo socio Marcella Pecora ed il  passaggio della Presidenza per l’anno 2024-2025 dal Dott. Vittorio Borselli alla Dott.ssa Elena Bettelli.  La sorpresa del Presidente Vittorio Borselli è stata nel ricevere la Melvin Jones, ovvero la più alta onorificenza Lionistica.