È sempre un piacere poter confrontarsi con i consiglieri sull’impegno dell’ Amministrazione nel prepararsi ad affrontare al meglio il futuro.
In merito a quanto richiesto: il Palazzetto è a disposizione delle scuole dallo stesso giorno nel quale è stato inaugurato e da parte dell’Amministrazione c’è la massima disponibilità e apertura verso entrambe le Direzioni Scolastiche per l’utilizzo mattutino dello spazio per le attività ludico motorie.
Come già avuto modo di chiarire lo scorso novmbre, ripeto che l’Amministrazione ha in essere un piano di servizio per la pulizia e favorisce l’utilizzo dello spazio sportivo, tanto più che è stato anche realizzato un tunnel per rendere più sicuro l’accesso dei minori dalla scuola alla struttura, solo che al momento le Direzioni Scolastiche non hanno ancora avanzato alcuna richiesta di utilizzo.
I lavori per il nuovo giardino della scuola Cangrande sono stati affidati a fine novembre dopo un ultimo incontro, precisamente il 20 ottobre scorso, con la Direzione Scolastica per un confronto con i funzionari tecnici, il responsabile sicurezza e gli addetti ai lavori per ogni definizione del futuro cantiere e stabilire i nuovi spazi per gli studenti. Da contratto affidato, la ditta, ha 365 giorni di tempo per poter concludere il lavoro quindi fino a fine novembre non ci sono sanzioni in merito alla loro programmazione del lavoro, dopo di che si procederà legalmente, ma fino a quel momento l’Amministrazione si affida alle relazioni dell’ufficio tecnico attraverso il Responsabile Unico del Procedimento e al Direttore dei Lavori Arch. Fabio Pasqualini.
L’Amministrazione ha chiesto all’impresa di poter concludere i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico ma non è stata mai data conferma, quindi aspettiamo l’adempimento contrattuale.
Assessore alla Pubblioca Istruzione Debora Lerin