Dopo il grande successo di Comincium con Ale e Franz la ventiquattresima edizione di Divertiamoci a teatro, rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Verona, propone al Nuovo dal 6 al 9 dicembre con inizio alle 21.00 Le preziose ridicole, commedia liberamente tratta da Les précieuses ridicules di Molière. Ne sono protagoniste Benedicta Boccoli e Lorenza Mario. In scena, oltre a loro, Stefano Artissunch che firma anche l’adattamento e la regia. Lo spettacolo, che ha appena debuttato con grande successo a livello nazionale, è prodotto dal Teatro Stabile di Verona e da Synergie Arte Teatro.
Definita “l’artistissima” da Giorgio Albertazzi, Benedicta Boccoli vanta una prestigiosa carriera teatrale che l’ha vista interprete di numerose commedie brillanti tra cui Spirito allegro di Noël Coward, Buonanotte Bettina di Garinei e Giovannini, Fiore di cactus di Barillet-Grédy e L’appartamento di Billy Wilder, ma anche di “classici”: da Aristofane a Plauto e allo stesso Molière.
Prima ballerina di trasmissioni televisive di successo (da Buona domenica a Fantastica italiana), Lorenza Mario ha interpretato numerosi musical, commedie e balletti oltre a essere stata “prima donna” del Bagaglino. Nella stagione 2019-20 è stata l’applaudita interprete di Consolazione nel riallestimento di Aggiungi un posto a tavola.
Giovedì 8 dicembre alle 18.00 i tre interpreti incontreranno il pubblico nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo. L’incontro, organizzato in collaborazione col quotidiano L’Arena, sarà condotto dal caporedattore Luca Mantovani.
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo (dal lunedì al sabato, ore 15.30-19.30) e a Box Office (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 15.30-19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30). Biglietti on line su www.boxol.it/boxofficelive e www.boxofficelive.it