Piazza San Zeno ospita l’edizione 2019 di Piazze dei Sapori, una delle più importanti vetrine nazionali dell’enogastronomia italiana.
Dal 25 aprile al 1°maggio, i migliori prodotti tipici del Paese saranno proposti nelle bancarelle di oltre 35 aziende della tradizione culinaria tricolore, selezionate tra centinaia di imprese del settore per offrite il top dei prodotti.
A farla da padrone saranno quindi il colore e il profumo delle prelibatezze dalle diverse regioni italiane, ma non mancheranno eventi collaterali per coinvolgere il maggior numero di persone, turisti compresi, per un evento sempre più attrattivo e di qualità.
Ampio spazio sarà dato alla musica, con concerti in programma tutte le sere e che vedranno esibirsi gruppo locali per un repertorio che va dal pop al rock, dai successi degli anni ’60 e ’70 fino al liscio. La 17ª edizione di Piazze dei Sapori, organizzata da Confesercenti con il patrocinio del Comune, inaugura domani pomeriggio, alle 17.30.
A tagliare il nastro per l’Amministrazione sarà il neo assessore alle Attività economiche e produttive, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina.
“Una manifestazione che è cresciuta negli anni, tanto da diventare non solo una tradizione cittadina, ma un evento di portata nazionale – afferma l’assessore -. La tipicità dei prodotti enogastronomici locali è senza dubbio un’eccellenza da promuovere e valorizzare al massimo, per un’offerta di qualità a vantaggio sia del commercio che del turismo. Bene la location in piazza San Zeno, una novità che sono certo saprà attirare ancora più visitatori”.
Il programma completo dell’iniziativa sul sito www.piazzedeisapori.com, sulla pagina facebook dedicata all’evento e sul sito del Comune.