Le Avis in assemblea a Caldiero

Le 66 sezioni veronesi dei donatori di sangue Avis si riuniranno in assemblea provinciale, il 29 marzo, alle 14.30, al teatro parrocchiale di Caldiero, in corso Alcide De Gasperi, 2.

L’assemblea quest’anno eleggerà il nuovo consiglio direttivo che sceglierà, in un secondo momento, il nuovo presidente provinciale. Quest’ultimo raccoglierà il testimone dell’uscente Fiorenzo Zambelli giunto a fine mandato.

Saranno presenti i referenti delle sezioni comunali, tra cui la presidente della comunale di Caldierino e Caldiero Angelina Lonido, e il direttivo provinciale. Parteciperanno il sindaco di Caldiero, Marcello Lovato; il parroco don Tiberio Adami; il presidente del Centro Servizi del Volontariato, Roberto Veronese; il direttore del Dipartimento trasfusionale dell’Aoui, Giorgio Gandini; la vicepresidente provinciale di Adoces, Monica Vassanelli.

Sono stati invitati anche la direttrice generale dell’Ulss9 Scaligera, Patrizia Benini, amministratori locali e rappresentanti delle associazioni Admor, Aido, Adoces, Fidas, Asfa e del Centro servizi per il volontariato.

L’assemblea si aprirà con i saluti del presidente Zambelli e la relazione del Bilancio sociale dell’associazione con il consuntivo del 2024 e la previsione del 2025. Seguiranno la relazione di missione con il bilancio economico e la votazione del nuovo consiglio direttivo e dei delegati ai consigli regionale e nazionale.  

Il direttivo uscente di Avis provinciale, presieduto da Zambelli, è composto dal vicepresidente Angelo Salgarolo, dal segretario Alessandro Viali, dal tesoriere Katia Busola, con i consiglieri Stefano Adami, Emmanuele Bogoni, Giuseppe Bonvicini, Giorgio Bissoli, Stefano Costa, Nicola Danese, Floriano Grisotto, Simone Guzzetti, Piergiorgio Lorenzini, Michela Maggiolo, Regina Minchio, Vania Paleari, William Perandin, Giovanna Tomiolo.

In allegato la foto del presidente uscente Fiorenzo Zambelli.

L’Avis provinciale di Verona è stata costituita il 6 settembre 1958, attualmente comprende 66 Avis comunali per oltre 20.000 donatori e volontari. È presieduta da Fiorenzo Zambelli con un direttivo di 15 persone. Ha sede a Verona, in Strada dell’Alpo, 105.