“Siamo “Città europea dello sport” e vogliamo una città dove lo sport sia alla portata di tutti. Il cuore sportivo Lupatotino si identifica negli impianti di viale Olimpia” afferma il candidato Sindaco Daniele Turella. “Se ne parla da parecchio tempo” prosegue Turella “ma noi perseguiamo la strada tracciata dall’ ex assessore Enrico Mantovanelli, che senza ombra di dubbio, ha dato una marcia in più allo sport lupatotino nel periodo in cui ha operato, mettendo in luce San Giovanni Lupatoto, in tutta la provincia”. “Per questo”, prosegue Turella, “vogliamo dar seguito ai suoi progetti sportivi, realizzando la “Cittadella dello Sport” che prevede nuovi impianti sportivi, l’ eliminazione dei confini e delle barriere tra le varie strutture che saranno collegate intensamente da percorsi pedonali e percorsi fitness”.
“E’ un progetto rivolto a tutta la cittadinanza, dai giovani, alle famiglie, agli anziani in quanto é un progetto di salute e socialità che presenteremo sabato 7 maggio alle ore 11 presso il centro culturale” prosegue Turella.”La cittadella dello sport non verrà realizzata vendendo edifici e terreni comunali, anche perché non ci sono al momento terreni ed immobili da porre in vendita che ne garantiscano la copertura economica. Il progetto avrà un impatto economico importante e sarà realizzato per step utilizzando risorse esistenti, possibili contributi che arriveranno dalle varie federazioni sportive ma soprattutto andando a richiedere contributi alla comunità europea: contributi che possiamo richiedere con una via preferenziale essendo “Città europea dello sport”. “Ringrazio Enrico Mantovanelli per l’impegno che ha messo in questo progetto e per essere il relatore dell’ incontro, insieme a Stefano Garzon, lupatotino ex capitano dell’Hellas e candidato nella nostra lista Città Viva” conclude Turella.
“La cittadella dello sport è sempre stato un mio pallino” dichiara l’ex Assessore allo sport Enrico MANTOVANELLI. “San Giovanni merita una impiantistica sportiva al passo con i tempi ed in linea con le nuove richieste ed esigenze dei cittadini. Ringrazio il candidato Sindaco Daniele Turella per avermi coinvolto chiedendo la mia collaborazione per questo progetto. Con architetti specializzati nell’ ambito sportivo, abbiamo rimesso mano alla progettazione che potrà comunque essere ancora modificata in base alle volontà della futura amministrazione ” conclude Mantovanelli.