Si è conclusa con un pareggio in casa contro la concittadina IFA Verona, in occasione del Torneo “Coppa Stupilli”, la stagione sportiva 2023/2024 degli Juniores Provinciali dell’A.C.D. Raldon.
Non è stata un’annata dai risultati eclatanti ma il Mister Massimo Mantovanelli, supportato da Avelino Moro e Roberto Tomelleri, ha saputo amalgamare alla meglio un gruppo eterogeneo, con tanti calciatori provenienti da differenti realtà: nel corso dei mesi i ragazzi hanno dimostrato, infatti, non solo capacità tecniche sempre più affinate ma anche carattere, determinazione e un grande attaccamento ai colori neroverdi.
La società, capitanata dal Presidente Antenore Perbellini con il Responsabile Sportivo Luca Bissoli, è quindi orgogliosa del lavoro svolto; la crescita di questo team è dimostrata anche dal fatto che ad oggi sono stati già ben sei gli Juniores che hanno meritato di debuttare con la Prima Squadra, in un campionato di Terza Categoria in cui l’A.C.D. Raldon puntava, e punta tutt’ora, al passaggio in Seconda.
Parliamo nella fattispecie del portiere Matteo Mantovanelli, i difensori Alessio Donà e Raftis Dimitri, i centrocampisti Bilal Haj Meftah e Lorenzo Soliman, l’attaccante Babacar Gueye.
Ora l’appuntamento è rimandato a fine agosto allorché lo staff tecnico, riconfermato anche per la stagione 2024/2025, vedrà comunque perdere, per una questione di età anagrafica, alcune pedine importanti. Non è comunque questo “naturale travaso generazionale” a spaventare la società e il Mister Mantovanelli che, orgoglioso del percorso svolto, può ora puntare anche a risultati calcistici migliori.
Main sponsor di tutto il gruppo A.C.D. Raldon è la concessionaria De Togni. Foto di Roberto Chiocchetta.