Ecco tutto qui’ è il racconto del genio artistico, Enzo Jannacci, in canzoni e parole di Paolo Jannacci e Enzo Gentile che incanterà il pubblico il prossimo 30 luglio alle ore 21.30 al Parco di Villa Ciresola a Mozzecane – VR.
Un progetto speciale, in omaggio al cantastorie che ha rivoluzionato il concetto di canzone italiana dal dopoguerra al nuovo millennio, sarà quello con Paolo Jannacci ed Enzo Gentile e il loro spettacolo “Ecco tutto qui”. Dagli esordi al Derby e dall’esperienza “corsara” in duo con Giorgio Gaber fino alla consacrazione attoriale con Dario Fo e musicale con successi quali “Vengo anch’io. No, tu no” e “L’Armando”, la vita e le opere di Enzo Jannacci vengono ripercorse dal figlio e dal critico musicale autore della sua biografia. Un emozionante racconto musicale a quattro mani, due microfoni e un pianoforte, per rivivere lo straordinario percorso di una delle personalità più influenti della cultura del nostro paese.
Tutto quello che avreste voluto sapere di Enzo Jannacci e non avete mai osato chiedere. Nel 2013 ci lasciava un artista che ha fatto grande la canzone e il mondo dello spettacolo italiano dalla fine degli anni Cinquanta. Enzo Jannacci è stato un musicista curioso, ha scritto e cantato per raccontare la nostra storia quotidiana, lo si ricorda come personaggio di successo in teatro, in televisione, al cinema. È stato un medico legatissimo alla professione e ha fatto della “sua” Milano un luogo privilegiato per stare dalla parte dei più umili e degli emarginati.
Tra dischi e canzoni, dal palcoscenico e dal piccolo schermo i tanti modi per capire chi è stato Enzo Jannacci: la testimonianza della sua carriera in un incontro con il figlio Paolo, anche stretto collaboratore dai concerti allo studio di registrazione, e con Enzo Gentile, un giornalista che lo ha visto da vicino e lo ha conosciuto bene.
UNICA DATA IN VENETO, lo spettacolo è organizzato da Box Office Live in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane.
INFO E BIGLIETTI
Parco di Villa Ciresola, Mozzecane VR 30 luglio ore 21.30
PREVENDITA
VERONA BOX OFFICE Via Pallone 16 Verona – 045 8011154
BIGLIETTI ON LINE