A causa dell’emergenza
sanitaria in atto, l’Amministrazione comunale informa che la data per
l’iscrizione al servizio di pre e post scuola per l’anno scolastico 2020/21,
sarà dal 20 aprile fino al 31 maggio 2020. Le famiglie interessate al servizio,
per l’iscrizione dovranno necessariamente inviare una mail o una pec all’Ufficio
Istruzione. Il servizio prevede l’ingresso a scuola mezz’ora
prima dell’inizio delle lezioni e la permanenza nella scuola fino a mezz’ora
dopo il termine delle lezioni.
I dati delle iscrizioni sono in continua
crescita, da 216 iscrizioni per l’anno scolastico 2016/17 a 399 per l’anno in
corso, indice non solo di gradimento verso un servizio dedicato alle famiglie,
ma anche di una più attenta e puntuale comunicazione sui servizi rivolti alla
persona.Ogni anno, infatti, vengono distribuiti appositi questionari, agli
utenti del servizio, per permettere all’amministrazione di intervenire, laddove
fosse necessario, per migliorare la qualità della proposta. Il pre e post scuola
può essere richiesto per tutte le scuole del territorio lupatotino primarie,
secondarie di primo grado e anche per le scuole dell’infanzia purché ci siano
almeno 8 iscrizioni.Il servizio è rivolto con priorità alle alunne e agli alunni
residenti nel Comune con una quota di iscrizione annuale di euro 20,00; mente
per i non residenti l’importo annuale è di euro 40,00. La frequenza è annuale e
non è prevista una riduzione di periodo.
La copia del versamento dovrà essere
allegata alla domanda di iscrizione, che quest’anno sarà possibile, per evitare
spostamenti non necessari verso il Comune, attraverso la posta elettronica
indirizzata all’Ufficio Istruzione
(istruzione@comune.sangiovannilupatoto.vr.it), oppure per Posta Certificata
(protocol.comune.sangiovannilupatoto.vr@pecveneto.it) entro e non oltre il
giorno 31 maggio 2020. Il modulo della domanda si può scaricare dal sito
internet del comune www.comune.sangiovannilupatoto.vr.it alla
sezione “Bandi e concorsi”. Le domande che arriveranno oltre il termine, saranno
accolte solo se ci saranno posti disponibili. I servizi scolastici proseguiranno
con l’iscrizione allo scuolabus durante il mese di luglio e alla mensa durante
il mese di agosto. Si invita la cittadinanza a prendere visione dei bandi dei
servizi comunali nel settore scuola sul sito del
Comune.
“L’amministrazione comunale,
-commenta l’Assessore Delegato all’Istruzione Debora Lerin-, è attenta alle
proposte dedicate ai servizi per le famiglie. Quest’anno, a causa dell’emergenza
sanitaria, sono stati spostati sia i termini di presentazione della domanda che
la procedura per l’iscrizione. Questa nuova opportunità garantisce un sistema
efficace di ricezione delle domande e anche una maggiore sicurezza per la salute
dei cittadini che non sono costretti ad uscire di casa per iscriversi al
servizio” –conclude l’Assessore Lerin. I servizi scolastici proseguiranno
con l’iscrizione allo scuolabus durante il mese di luglio e alla mensa durante
il mese di agosto. Si invita la cittadinanza a prendere visione dei bandi dei
servizi comunali nel settore scuola sul sito del
Comune”.