Incontro sulla viabilità Venerdì 24 gennaio

Si svolgerà venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Piazza Umberto I° nr. 10 a San Giovanni Lupatoto, l’incontro pubblico: ‘VIABILITA’ DA COMUNE A COMUNE, Analisi e Proposte sul collegamento tra San Giovanni Lupatoto e Verona’, organizzato dalla lista Impegno Civico e dal circolo di Fratelli D’Italia di San Giovanni Lupatoto “ Gianfranco Castagna”.
La serata, che vede la partecipazione di molti amministratori pubblici, ha lo scopo di fare il punto su alcune criticità nel collegamento tra i due Comuni e di ricercare una sintesi tra le amministrazioni su vari temi legati alla viabilità, partendo dall’incompiuta SS 434, alla nuova viabilità di Verona Sud, dalla variante alla SS12, alla ciclabilità ed all’utilizzo dei mezzi pubblici.


Porterà i saluti istituzionali: ATTILIO GASTALDELLO, Sindaco di San Giovanni Lupatoto. Partecipano: ELISA DE BERTI, Assessore regionale Lavori Pubblici, infrastrutture e trasporti; LUCA ZANOTTO: Assessore Verona Lavori Pubblici, infrastrutture, viabilità; RAIMONDO DILARA, Presidente Va Circoscrizione Verona; FULVIO SARTORI, Assessore urbanistica San Giovanni Lupatoto, ROBERTO FACCI, Impegno Civico – Presidente Consulta per l’Ambiente; CORRADO MARASTONI, Presidente FIAB Verona.
Modera l’incontro: MARCO BALLINI, Direttore del mensile Il Nuovo Lupo ed introduce la serata: MICHELE TRETTENE, Presidente Fratelli d’Italia San Giovanni Lupatoto.


L’intento dell’incontro è di informare i cittadini sulle progettualità già decise dalle due amministrazioni comunali, in collaborazione anche con la Regione, e di creare un canale privilegiato di dialogo al fine di integrare tali progetti e trovare soluzioni condivise.
Crediamo che un così grande problema vada affrontato in maniera sovracomunale e siamo convinti che questa sia solo la prima di una serie di iniziative simili.
Dobbiamo far sì che le persone colgano l’opportunità di usare mezzi alternativi alla propria auto per gli spostamenti verso il centro città e crediamo che da iniziative come questa ne rappresentino le basi.