Proseguono gli incontri pubblici sul territorio da parte di Lupatotina Gas e Luce dopo quelli, peraltro molto partecipati, svoltisi nel mesi scorsi nel capoluogo e a Raldon. Il prossimo si terrà giovedì 24 ottobre, alle 20.45, nell’ex Chiesa di Pozzo in via Damiano Chiesa. Il tema, di stretta attualità:” Energia e gas: luglio 2020 abolizione del mercato tutelato.
Che cosa vuol dire ?”. Dopo il saluto del sindaco avv. Attilio Gastaldello, dell’assessore alle Partecipate Maria Luisa Meroni e del consigliere comunale con delega alla frazione di Pozzo Davide Bimbato, sono previsti gli interventi del presidente di Adiconsum Verona Davide Cecchinato, dell’amministratore Unico di Lupatotina Gas e Luce Loriano Tomelleri, del responsabile amministrativo della stessa società Marcello Cino che interverrà in particolare su bolletta 2.0 gas ed energia elettrica.
Il tema della serata è quello di cui si parla ormai già da qualche anno e cioè la liberalizzazione del mercato luce e gas slittata al 30 giugno 2020. Ricordiamo che entro tale data ogni consumatore domestico potrà liberamente decidere a quale fornitore rivolgersi. Nel mercato libero le condizioni economiche e contrattuali di fornitura saranno concordate direttamente tra le parti e non fissate direttamente dall’Autorità garante (Arera). Proprio per orientarsi tra le proposte dei vari fornitori, al fine di evitare di trovarsi impreparati nel momento in cui verrà abolito il mercato tutelato, Adiconsum Verona e Lupatotina Gas e Luce hanno realizzato già qualche mese fa un vademecum di informazioni chiare e complete che verrà distribuito anche in occasione della serata che si terrà a Pozzo.
In ogni caso sono già migliaia i clienti che, in previsione appunto della scadenza del 30 giugno 2020 ed evitare così i possibili affollamenti degli ultimi giorni, hanno effettuato il passaggio al mercato libero con Lupatotina Gas e Luce recandosi negli uffici a San Giovanni Lupatoto in via San Sebastiano 6, a Raldon in via Croce 2, a Buttapietra in via Cavour 9 e a Ronco all’Adige in Piazza Garibaldi 22.
Chi avesse difficoltà a recarsi personalmente nelle varie sedi può concordare un appuntamento presso la propria abitazione telefonando al numero 045/ 8753215.