E’ stata inaugurata ufficialmente giovedì 11 ottobre, a Vigasio, la 22ma edizione della Fiera della Polenta. A far gli onori di casa il sindaco Eddi Tosi mentre numerosi sono stati gli ospiti della tradizionale cena di gala. Questo il programma degli spettacoli per i prossimi giorni.
Venerdì 12 serata musicale con il tributo ai Depeche Mode del gruppo Free Mode. Sabato 13 ottobre la manifestazione aprirà i battenti già dal mattino, mentre nel primo pomeriggio inizieranno le esibizioni e gare ciclistiche. In serata spettacolo con Cafe Wha? Domenica 14 ottobre a partire dalle ore 10.00 Drift Show, alle 12.00 invece Raduno di Vespe. Il Gruppo Alpini di Vigasio si esibirà, alle 20.10 con una serata concerto. Lunedì 15 in programma la Cena con Delitto; giovedì 18 aperitivo con l’autore e serata cabaret con la comica di Zelig, Laura Magni. Venerdì 19 ottobre Giò Zampieri presenta Verona Beat con la partecipazione di diversi gruppi musicali; sabato 20 serata country. Domenica 21 in programma il motoraduno, show acrobatico di auto radiocomandate, partite di pallamano, sfilata di moda con i negozi della città. Venerdì 26 spettacolo organizzato dalle Scuole; sabato 27 spettacolo teatrale; domenica 29 dal mattino esibizioni di motocross, manifestazione di auto e moto storiche, in serata un convegno dedicato a Bernini. Mercoledì 31 ottobre spettacolo di cabaret con drag queen; giovedì 1 novembre spettacolo Vigasio’s got Talent; venerdì 2 serata musicale funky groove con i Blackstore. Domenica 4 novembre, grande chiusura della manifestazione con una giornata dedicata al raduno camperisti e di trattori d’epoca.
Attivo, durante tutte le serate della manifestazione, la domenica anche a pranzo, lo stand gastronomico in cui gustare ottimi piatti a base di polenta e non solo, saranno servite infatti anche altre specialità specialità del territorio.