ZANETTI A SAN GIOVANNI LUPATOTO
Nella mattinata di sabato 9 aprile ha fatto visita a San Giovanni Lupatoto il Viceministro dell’Economia Enrico Zanetti per sostenere la candidatura a sindaco di Remo Taioli.
L’evento, organizzato da Giacomo Angelini, si è sviluppato in due parti. Nella prima parte della mattinata presso l’ex Chiesa del Pozzo è stata presentata la lista Cittadini per Taioli, successivamente si è tenuto un confronto su fisco, sviluppo e impresa 4.0 tra imprenditori, professionisti e Viceministro.
L’incontro, moderato dall’avvocato Guido Trabucchi, ha visto gli interventi di Giacomo Angelini, dell’Onorevole Giampaolo Fogliardi, del candidato sindaco Remo Taioli e del Viceministro Enrico Zanetti. Prima di iniziare è stato ricordando il Cavaliere Gianfranco Stolfa, venuto a mancare recentemente, militare in carriera che ha ricoperto il ruolo di segretario e capogruppo in Consiglio Comunale della Margherita. Sono state evidenziate due tematiche molto importanti del Progetto Civico Remo Taioli: sociale e impresa. L’impegno è quello di dare una giusta attenzione al sociale, tenendo però in considerazione il fatto che la ricchezza prima di tutto bisogna pensare a come crearla, per questo bisogna mettere al centro l’impresa, intesa come l’insieme di lavoratori, imprenditori, clienti e fornitori.
Zanetti ha auspicato una collaborazione tra futura Amministrazione Comunale e Governo per dare risposte efficaci e immediate ai problemi di cittadini e imprese, promuovendo politiche fiscali di incentivazione a chi lavora e produce e investimenti infrastrutturali per consentire di muoversi in modo efficace persone, merci e dati.