Metti una sera a cena con il parlamentare della tua zona (e non solo). Un’occasione per parlare di politica, che è innanzitutto l’arte di servire i cittadini… letteralmente. A San Giovanni Lupatoto deputati e senatori incontreranno i cittadini in pizzeria, facendo loro da camerieri.
Si chiama Il Parlamentare che Ti Serve: un esperimento unico, finora, a livello provinciale, organizzato dal Movimento 5 Stelle di San Giovanni Lupatoto per giovedì 8 ottobre presso la Ristopizzeria Umberto I alle ore 20.00.
Ad apertura della propria campagna elettorale e per promuovere la due giorni di “Italia 5 Stelle” che si terrà ad Imola i prossimi sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, il M5S lupatotino inviterà 15 Parlamentari a servire la cena a tutti gli ospiti del locale Umberto I.
Questo l’annuncio dato da Andrea Nuvoloni, portavoce del M5S di San Giovanni Lupatoto e consigliere comunale, ora dimissionario:
« Senz’altro sarà una grande festa, un momento di incontro tra portavoce e cittadini – spiega Francesca Businarolo, deputata veronese del M5S -. Una parte dell’incasso della serata andrà a sostenere la manifestazione dato che, è meglio ribadirlo nuovamente, il Movimento 5 Stelle rifiuta finanziamenti pubblici, rifiuta i rimborsi elettorali, rifiuta il 2×1000 ai partiti e rifiuta di intascarsi le diarie e i rimborsi non spesi. Rifiuta le mani tese di banchieri e imprenditori, rifiuta scambi di voti e di promesse.Perché? Perché crediamo che i soldi dello Stato debbano rimanere allo Stato, e che i movimenti politici debbano vivere dell’entusiasmo, della passione civile, delle idee e delle risorse messe a disposizione liberamente da chi crede nel progetto».
Nuvoloni, infine ricorda che «è un’occasione storica per la cittadinanza di San Giovanni Lupatoto e Verona, tra una pizza ed una bibita si potrà discutere di qualsiasi iniziativa, problematica e argomento con 15 parlamentari in una volta sola – continua Nuvoloni – e consigliamo anche di prenotare il proprio posto al numero 045 545724 in quanto la disponibilità alla RistoPizzeria Umberto I è ovviamente limitata a circa un centinaio di posti».