Quando nel 2014 i nostri ragazzi hanno iniziato il Basket Integrato con alcuni volontari della Gemini, noi genitori ci siamo uniti al loro entusiasmo e li abbiamo appoggiati , sostenuti ed accompagnati in quella che credevamo fosse ,semplicemente, una” nuova esperienza”
di socializzazione e di condivisione. Il primo anno, in effetti , é stato questo: i ragazzi , che ci tenevano ad essere sempre presenti, e i volontari della Gemini si trovavano ogni lunedì per l’allenamento.Soddisfati dell’esperienza positiva, si è deciso di replicare l’attività anche l’anno successivo . Per dare uno scopo al progetto,però, il coach
e tutto il team della Gemini basket hanno iscritto la squadra alle special Olympics .Questo intento ambizioso avrebbe comportato due allenamenti settimanali e la partecipazione al Quinto Campionato Interregionale di Basket Unificato .
Noi genitori , all’inizio,eravamo un po’ perplessi e preoccupati che fosse un’esperienza troppo impegnativa per i nostri ragazzi, ma, nello stesso tempo , eravamo consapevoli che gli stessi potessero essere imprevedibili e sorprendenti.
Infatti con il loro impegno costante negli allenamenti e senza abbattersi per le prime inevitabili sconfitte i nostri atleti sono riusciti ad ottenere grandi soddisfazioni e farci provare forti emozioni,
La loro prima vittoria, anche se arrivata quasi a fine campionato, ha evidenziato una squadra che, nel tempo, è maturata molto e ha saputo costruire un gioco forte e consapevole.
Bravi ragazzi!! Il vostro entusiasmo e il vostro impegno sono stati giustamente premiati.
Noi genitori siamo molto contenti e soddisfatti del progetto e sentiamo il dovere di ringraziare tutte le persone che hanno fortemente creduto nello stesso.
Il nostro grazie va,quindi alla società Gemini basket , con il suo presidente Ivo Sequani, a Monica Parisato,coordinatrice ,al promoter Enrico Mantovanelli, allo sponsor Stefano De Fanti della Nival Group che, con la moglie Maria Grazia hanno fornito una divisa di tutto rispetto e una borsa sportiva ai nostri ragazzi facendoli sentire ancora più squadra. Il nostro grazie va anche a Stefania Gabrielli, dell’associazione Anch’Io Onlus che per prima ha creduto in tutto ciò e ha creato i presupposti perché tutto si potesse realizzare mettendo in contatto le varie realtà e ancora siamo grati a Marika Ambrosi dell’associazione Crescere Insieme e ai volontari : C .Diego, F. Alberto,F. Davide,G. Francesco, M. Marco ,O. Daniele, V.Vanessa.
Infine un Grazie di Cuore al coach Tressino Luca e ai nostri atleti:B. Enrico,B. Leonardo, B. Samuele, B. Annachiara, C. Luna, C. Matteo, C. Ilaria, F. Elia, G. Leonardo, M. Katia, M. Mattia, R. Francesca,T. Stefano. Enrico.Z.
I genitori della Special Gemini Basket