È stata presentata oggi, mercoledì 14 giugno nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’unica tappa in territorio veronese del Festival Internazionale di Musica del Veneto in programma il 16 giugno, dalle 21 in poi, a San Giovanni Lupatoto.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini, il Sindaco di San Giovanni, Attilio Gastaldello, l’Assessore al Turismo di San Giovanni, Debora Lerin e il Direttore artistico della rassegna, Alberto De Piero.
All’ex chiesa di Pozzo si terrà il concerto del Quartetto Veneto: il quartetto d’archi – formato da Marco Toso, Alessandra Vianello, Marta Traversi e Alvise Stiffoni – che eseguirà un concerto con un repertorio diversificato, che comprenderà brani del periodo classico e brani tratti dalle più note colonne sonore del cinema.
L’evento a San Giovanni è il terzo dei diciassette appuntamenti della prima edizione del “Festival Internazionale di Musica del Veneto”, ideato e diretto dal maestro Alberto De Piero con il patrocinio del Consiglio Regionale.
La kermesse, promossa nelle province venete, è iniziata a Recoaro lo scorso 6 giugno con la prestigiosa presenza della King’s College Symphony Orchestra di Londra. Il Festival terminerà a Jesolo il 16 dicembre.