Igor Marostica Re del Goto

Nella foto da sinistra: Igor Marostica e Michele Berti

Il 15 dicembre 2019, in piazza Umberto I sotto la torre, si sono svolte le votazioni del 44° Re del Goto. A contendersi lo scettro di sire del carnevale lupatotino sono stati due concittadini doc.

Michele Berti di 47 anni, operaio, già sire nel nostro carnevale, ma con tanta voglia di fare e di mettersi in gioco, con la fascia numero 1.

Igor Marostica di 19 anni, neo diplomato cuoco, figlio d’arte nel nostro carnevale, pronto a seguire le orme del padre, con la fascia numero 2.

In una giornata freddina e con poco sole sono venute a votare molte maschere di Verona e provincia, sono intervenuti anche gli ex Re del Goto, molti Papà del Gnoco e il presidente del coordinamento provinciale del carnevale veronese, Loretta Zaninelli, con i suoi collaboratori. Ringraziamo tutti i cittadini di San Giovanni Lupatoto e non che, in concomitanza dei mercatini di Natale, sono venuti a salutarci e a votare. Un doveroso e sincero grazie va ai nostri sponsor che ci hanno permesso di offrire un piccolo rinfresco e una bevanda calda a chi ci ha fatto visita.

Naturalmente è sempre fondamentale l’aiuto della nostra amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alla cultura Gino Fiocco e dei manutentori comunali che ci hanno aiutato per l’allestimento del nostro gazebo. Tutta la giornata si è svolta in un clima gioioso di pre-carnevale, in grande armonia ed amicizia, perché questi sono i nostri valori.

Dopo i ringraziamenti eccoci arrivati al verdetto: con un totale di 485 voti, il candidato numero 1 Michele Berti  ha ottenuto 163 voti e il candidato numero 2 Igor Marostica  322 voti.

Complimenti al nuovo Re del Goto, IGOR MAROSTICA, la cui investitura avverrà il 18 gennaio 2020 presso il centro comunitario di Raldon. Ancora grazie a chi ha votato e a chi ha contribuito all’ottima riuscita della giornata.

Vice presidente

FRANCESCA BURATI